NOTIZIE

Winx, tornano le fate

Tornano su Raidue le fatine Winx, bellissime protagoniste della serie italiana più popolare al mondo. E questa volta saranno in sei.

Winx

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Per la gioia di tutti i giovani fans, tornano su Raidue con nuovi inediti episodi le cinque fatine Winx, che si ripresentano ai telespettatori con una nuova amica. L’appuntamento è per il 19 aprile. La celebre serie di cartoni animati coprodotta da Raifiction e Raimbow ( lo stesso team di animatori che ha dato vita a ”Tommy e Oscar”),verrà trasmessa il martedì e il giovedì alle ore 17,15.

Siete pronti a tuffarvi in un mondo di magia con Bloom, la leader del gruppo dai lunghi capelli rossi, Flora, la fata dei Fiori, Musa, la fata della Musica con i capelli scuri raccolti in due codini, Stella, la bionda fata del Sole e della Luna,  e Tecna (metà fata e metà androide), la perfezionista fata della Tecnologia?

La prima serie si era conclusa con il grande scontro finale tra le cinque belle fatine e Icy, Stormy e Darcy, le streghe cattive. Icy è la comandante indiscussa delle tre ed è molto pericolosa quando usa i suoi poteri derivanti dal freddo. Il ‘male’ viene alla fine sconfitto e le tre terribili streghe vengono imprigionate, con la speranza che decidano di pentirsi. Bloom, l’unica delle cinque fatine che viveva precedentemente sulla Terra (nella città di Gardenia), decide di andare a conoscere i suoi veri genitori e si incammina per un lungo viaggio. Bene, proprio da qui ripartiranno le avventure della attesissima seconda serie.

La prima succulenta novità è l’arrivo di una nuova fatina. Il suo nome è Aisha, ha i capelli neri ed un particolare potere: riesce a conferire qualsiasi forma lei voglia ad un liquido rosa. Aisha, inoltre, ama in modo particolare la danza.
La seconda novità si chiama  Helia, un nuovo personaggio dal carattere molto romantico e dalle propensioni artistiche. Di lui si innamorerà la dolce Flora, la fatina più matura e giudiziosa, ma spesso anche insicura a causa di un'estrema sensibilità.

Nell’affascinante mondo di Magix arriveranno infine le Pixie, piccole fate molto pasticcione. Le vedremo combinare un sacco di guai, sperando di diventare al più presto grandi. Per concludere, una piccola curiosità: la serie animata ‘Winx Club’, nel progetto originario della Rai aveva il titolo di 'Magical Bloom’. Non ci resta che augurarvi: "Buon divertimento!"
FILM E PERSONE