

NOTIZIE
Vento di Ponente: aria di soap
Sarà un altro "Incantesimo"? Per ora non è dato sapere. La cosa certa è che in questo caso le tematiche sono ancora passione, amicizia, sete di potere, odio, anche se le scene si svolgono a Genova e il set è un vero e proprio cantiere navale.

23.01.2002 - Autore: Francesca Camerino
Sarà un altro Incantesimo?
Per ora non è dato sapere. La cosa certa è che in questo caso le tematiche sono ancora passione, amicizia, sete di potere, odio, anche se le scene si svolgono a Genova in un vero e proprio cantiere navale.
La soap, in onda a partire da mercoledì 23 gennaio alle 20.50 su Raidue è prodotta da Rai Fiction per Aran Endemol e ha per protagonisti Enrico Mutti, Paolo Calissano, Serena Autieri, Anna Kanakis e Daniela Poggi.
Nel corso delle 13 puntate, da 100 minuti l\'una, seguiamo le vicende di Marco De Caro( Enrico Mutti) che rientra a Genova dopo aver trascorso un anno allestero.
Scopre immediatamente che i cantieri navali della famiglia sono vicini al fallimento e il padre Giacomo(Cosimo Cinieri), emigrato a Genova negli anni sessanta, ha deciso di vendere tutto alla famiglia Ghiglione, potente famiglia di costruttori navali e grandi avversari della famiglia De Caro.
Marco incontra Francesca(Serena Autieri) la più giovane della famiglia Ghiglione e i due rimangono subito affascinati luno dell\'altro. Purtroppo la giovane è promessa sposa del cinico Guido Mandelli( Paolo Calissano), ingegnere e ottimo collaboratore dei Ghiglione.
In più, ad aggravare la situazione di Francesca ci sono i problemi di famiglia. In effetti la nonna Emma( Maria Monti),che guida i cantieri Ghiglione, non darà mai il consenso alla nipote di legarsi a un De Caro. Per la rivalità tra le due famiglie ma anche per un terribile segreto che rivelerà solo a Marco.
Il segreto sarà così choccante per il giovane che prenderà la decisione di non vedere più Francesca.
Tanti colpi di scena arricchiscono la serie diretta Gianni Lepre e Alberto Manni. Anche la presenza dellaffascinante Anna Kanakis nel ruolo di Paola Ghiglione, grande ammaliatrice, e dellattrice di esperienza, non nuova alla fiction, Daniela Poggi che darà sicuramente dei punti alla soap made in Italy.
Marco riuscirà a cambiare le sorti della sua famiglia ma per questo dovrà rinunciare allamore della sua vita. Scopriremo il perchè.
Intanto i fan sarnno felici di ritrovare due attori di cui sentivamo la mancanza: Paolo Callissano che lasciata la fiction Vivere intraprende una nuova avventura e Enrico Mutti conosciuto nella serie Lui e Lei per la Rai, alla quale deve il suo debutto televisivo, e rivisto nella più recente Camici bianchi, targata Mediaset.