“Il 2017 è stato un anno pessimo, ma il 2018 sarà... ancora peggio. Aspetta fino al 30 marzo e vedrai”. L'invito, auto-ironico, è quello di Netflix a guardare la seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi, che arriverà appunto il 30 marzo ed è stata ora annunciata ufficialmente con un teaser trailer. Lo potete vedere qui sotto.
Tratta dal ciclo di bestseller internazionali di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) e con un cast capitanato da Neil Patrick Harris, vincitore di premi Emmy e Tony, la seconda stagione in dieci episodi di Una serie di sfortunati eventi torna a raccontare la tragica vicenda degli orfani Baudelaire (Violet, Klaus e Sunny), il cui malvagio tutore Conte Olaf è pronto a tutto pur di impossessarsi della loro eredità. I tre orfani devono costantemente aguzzare l'ingegno per contrastare le trame diaboliche e i subdoli travestimenti di Olaf e scoprire nuovi indizi sulla misteriosa morte dei genitori.
La serie è una produzione originale Netflix che ha come produttori esecutivi Barry Sonnenfeld e Daniel Handler. Tra gli interpreti figurano Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire) e Louis Hynes (Klaus Baudelaire).