Riadattando il format Minute to win it, la Direzione Intrattenimento, in collaborazione con Magnolia, realizza un nuovo game show per Rai2. Una gara che impone ai concorrenti di superare un numero di prove nello spazio limitato di 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 euro fino ad un massimo di 500mila euro in gettoni d’oro.
Nella fattispecie le prove da superare saranno dieci, e ad ognuna verrà riconosciuto un livello di difficoltà progressiva ed un premio ugualmente crescente.
Ad ogni concorrente saranno inoltre accordate "3 vite" per consentirgli di ripetere la prova prima di scivolare verso l'eliminazione e cedere il posto a qualcun altro. O ad altri, perchè il regolamento non impedisce a chi partecipa di correre, se preferisce, anche in coppia o in gruppo. L'obiettivo rimane infatti il medesimo: arrivare fino in fondo.
Alla fine di ogni puntata, un concorrente tra tutti quelli in gara potrà addirittura guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500mila euro partecipando al gioco più ambito: il grande salto. Per lui come sempre: un minuto di tempo.
Visitando il sito ufficiale, chiunque potrà provare a partecipare al programma iscrivendosi al casting e allenandosi a superare le oltre 100 prove possibili, illustrate online con simulazioni in 3D.
Coloro che avranno l'occasione di raggiungere lo studio per provare le loro abilità, ci troveranno Nicola Savino, pronto ad animare la prima serata di Rai2 con Un minuto per vincere.


NOTIZIE
Un minuto per vincere
Il game show che può cambiare la tua vita in 60 secondi

22.11.2012 - Autore: La Redazione