

NOTIZIE
Un medico in famiglia
La storia della famiglia, riprende dalla partenza di Lele e Alice con i gemelli, per l'Australia dove lui vuole sperimentare un avveniristico medicinale per l'infanzia. A casa è rimasto Nonno Libero, Ciccio, Annuccia. Ma ci sono anche delle new entry.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Ecco il ritorno della famiglia Martini, per tredici settimane in prima serata su Raiuno, \"Un medico in famiglia\", la sit-com più famosa tra gli italiani.
Orfana di Lele e Alice, impersonati da Scarpati e Pandolfi, ma con tanti nuovi personaggi come Pietro Sermonti e Martina Colombari che, assicurano gli sceneggiatori non li faranno rimpiangere le due serie precedenti.
La storia della famiglia, riprende dalla partenza di Lele e Alice con i gemelli, per lAustralia dove lui vuole sperimentare un avveniristico medicinale per linfanzia. A casa è rimasto il saggio Nonno Libero (Lino Banfi) con i nipoti Ciccio(Miki Cadeddu) ormai adolescente, Annuccia(Eleonora Cadeddu) che comincia ad andare a scuola e la bionda Maria(Margot Sikabonyi) che intanto si è iscritta alla facoltà di Medicina, e un nuovo arrivato: il piccolo Lele Junior, il bimbo di colore adottato da Nilde. Nonno Libero si ritrova con tutto il peso della famiglia sulle spalle. Ce la farà a controllare la situazione? Riuscirà a consigliare tutti nel migliore dei modi?
Il personaggio nuovo più importante è il Dott. Guido Zanin (Pietro Sermonti), affascinante medico trentenne che arriva alla ASL circondato dal sospetto di essere un raccomandato. In realtà si dimostra un tipo molto capace ed idealista, giovane, bello e piuttosto sveglio, ma altrettanto onesto e legalitario.
Affitterà la stanza lasciata libera da Lele in casa Martini e Maria (Margot Sikabonyi), che ormai è una affascinante universitaria, oltre alle responsabilità verso la famiglia prova una particolare simpatia (o si tratterà damore?) per il giovane dottore. Ma Guido è distratto dallarrivo nella ASL di una bellissima dottoressa nutrizionista Carlotta (Martina Colombari), affetta da una malattia psicosomatica, che si innamorerà di lui.
Maria intanto incontrerà un giovane avvocato, Gianluca (Simone Corrente), che per un po le farà dimenticare Guido.
Molte sono le novità sentimentali anche per Cettina (Lunetta Savino): Giacinto che le aveva promesso di sposarla, sparisce nel nulla gettandola nella disperazione. La cameriera cerca consolazione nellamicizia di Tea e Jessica, infermiere della Asl, poi incontra Augusto Torello (Francesco Salvi) un uomo colto e affettuoso, che dirige il coro dove Cettina canta con le amiche, ma che nasconde un segreto misteriosamente inquietante.
Avrà anche un ricco corteggiatore americano Peppiniello(Frank Crudele) ma purtroppo non viene molto apprezzato dal capofamiglia Nonno Libero.