L’amore è sempre al centro delle nostre vite, è il motore del mondo. Anche in questa nuova fiction, targata Rai, sarà il tema centrale. Non a caso il titolo è “Tutti pazzi per amore”. Nata, forse, come “anti-Cesaroni”, racconta la storia di una famiglia allargata. Al centro della vicenda ci sono infatti Laura (Stefania Rocca) e Paolo (Emilio Solfrizzi) entrambi quarantenni, innamorati, appassionati e insicuri, determinati e fragili, condizionati e spesso stressati dagli impegni di lavoro e dalla crescita dei loro rispettivi figli, teenager in fiore. Lei, redattrice della posta del cuore del settimanale femminile “Donna Oggi”, lui agronomo e allenatore di pallanuoto. Lei reduce da un divorzio, lui vedovo.
Intorno alle loro famiglie, vicine di casa, ruotano situazioni divertenti ricche di comicità, legami sentimentali e personaggi come il migliore amico del protagonista, Michele (Neri Marcorè), donnaiolo e improbabile ristoratore. O le colleghe di lavoro di Laura, simpatiche appariscenti e sempre pronte a sparare a zero sugli uomini. Un mondo colorato, tra amori, amicizie, parenti, fidanzati e fidanzate, amanti e chi più ne ha più ne metta.
Scritta con rapidità e sarcasmo da Ivan Cotroneo, la fiction segue dei tempi molto veloci, scanditi da continue battute. La regia è di Riccardo Milani che dirige (oltre ai già citati): Carlotta Natoli, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Sonia Bergamasco, Luca Calvani, Corrado Fortuna e molti altri ancora. Il pubblico, dunque, parteciperà alle vicende di questa nuova coppia di innamorati.
Una curiosità: per promuovere questa fiction sono stati girati quattro video virali. Quattro sketch che trasformano e deformano protagonisti e vicende seguendo i canoni di quattro generi cinematografici diversi. C’è “Tutti lazi per amore”, la versione western o “Tutti sazi per amore”, quella horror. E circolano sulla rete con certo successo. Questa campagna originale è u un piccolo assaggio di quello che vedremo in su Raidue da Domenica 6 Dicembre alle ore 21.10.


NOTIZIE
Tutti pazzi per amore
E' in arrivo la nuova serie, made in Rai, "Tutti pazzi per Amore". Amore, amicizia e famiglia le parole chiave.

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani