

NOTIZIE
Torno sabato
E' ufficiale, Anna Oxa ritorna in tv. Dopo una lunga assenza dal teleschermo come presentatrice, la cantante ha deciso di accompagnare Giorgio Panariello nella conduzione del programma del sabato sera su Raiuno abbinato alla lotteria Italia.

28.09.2001 - Autore: Francesca Angelini
E ufficiale, Anna Oxa ritorna in tv. Dopo una lunga assenza dal teleschermo come presentatrice, la cantante ha deciso di accompagnare Giorgio Panariello nella conduzione del programma del sabato sera su Raiuno abbinato alla lotteria Italia. Lappuntamento con Ritorno sabato..la lotteria! é a partire dal prossimo 29 settembre, in diretta dal Palasport di Montecatini, fino al 6 gennaio. Durante l\'ultima puntata ci sarà lestrazione miliardaria dei biglietti vincenti.
Nel passato della Oxa ricordiamo \"Fantastico 88\" con Enrico Montesano e \"Fantastico 89\" con Massimo Ranieri. Lidea della nuova coppia Oxa-Panariello è nata lanno scorso quando la cantante partecipò alla prima puntata del varietà di Panariello Torno Sabato, dimostrando una grande intesa con il conduttore. La Oxa ha deciso di accettare lincarico perché non c\'è un copione predefinito e sarà completamente libera di agire sul palco: \"Mi ha convinto anche il fatto che non è prevista una scaletta, potrò fare di testa mia. Devo essere libera di essere come sono, senza stress, e qui potrò entrare in scena quando voglio[]avrò la possibilità di cambiare proponendomi di volta in volta come elemento di ironia, di disturbo...\".
La formula itinerante dello show che viaggierà nei grandi teatri e palasport di ben 15 città permette il contatto diretto e linterazione con un pubblico sempre diverso. \"Ogni puntata sarà come uno specchio su cui riflettere, cogliendo ogni spunto che la città e il pubblico che ci troveremo di fronte sapranno offrirci\" afferma Anna Oxa. \"Mi piace questa libertà, è perfettamente in linea con la mia anima zingara, da girovaga, con la mia voglia di cambiare. Sarà come continuare per quattro mesi la tournée che sto facendo in questo periodo con i miei concerti\".
Il titolo del suo ultimo album è proprio Eterno movimento. Dopo la separazione dal marito Bejet Pacolli, la cantante sta vivendo grandi cambiamenti. \"La mia vita è cambiata molto ma mi auguro di vivere sempre una fase di crescita: servirà a me e potrà servire anche a chi mi sta intorno. Limportante è che qualcosa accada e che io sappia reagire in modo positivo come ho sempre fatto\".
La Oxa ha terminato il suo lungo tour lo scorso 15 settembre ed è pronta ad affrontare nuovamente il pubblico live. Sarà affiancata da Tosca DAquino, Matilde Brandi e Paolo Belli, i compagni di scena di Panariello che hanno lavorato con lui nella scorsa edizione di Torno sabato e in Panariello chi?, spettacolo con cui ha girato lItalia lanno passato.
Con più di ventanni di carriera alle spalle, la Oxa incide il suo primo disco a soli 15 anni. E\' sicuramente la nostra cantante più eclettica. Ha sempre nuove idee per il suo look ma come si presenterà questa volta al pubblico è top secret. I due conduttori dovranno comunque vedersela con lormai consolidata coppia Bonolis-Laurenti che saranno i loro diretti concorrenti nello show in onda su Canale 5.