NOTIZIE

Suburban Shootout

Quando inavvertitamente vengono in contatto "Kill Bill" e "Desperate Housewives" la miscela esplosiva che si forma è una serie tv intitolata "Suburban Shootout"...

Suburban Shootout

19.05.2009 - Autore: La redazione
Direttamente dalla Gran Bretagna, una nuova irriverente serie tv approda su Jimmy (SKY canale 140). Si intitola Suburban Shootout ed è il risultato della contaminazione tra Kill Bill, ormai celebre film di Quentin Tarantino,  e Desperate Housewives. 

A Little Stempington le donne seppur attente all’abbronzatura e alla manicure, non ammazzano il tempo con inutili trastulli ma si ammazzano tra loro, coltivando rocambolesche vendette. Sotto una parvenza di borghese attenzione per le fondazioni di carità e le lezioni mattutine di aerobica, nella cittadina inglese vive infatti un mondo felino e violento animato da lady di ferro pronte a tutto. Numerose le attività che vengono create in via del tutto illegale. Il viagra viene spolverato ad ampie dosi insieme al formaggio nelle zuppe dei mariti, si organizzano party a base di botox ogni primo martedì del mese, massicce dosi di pillole contro la menopausa vengono fatte produrre illegalmente a Marsiglia e portate nel paese via Calais, ogni negozio delle strade più importanti è sottoposto al racket della mafia locale.

A capo di tutto questo è Camilla Diamond (Anna Chancellor – Spooks, Four Wedding and a Funeral), adorabile moglie e presidente locale dell’Associazione Donne ma anche temibile leader di una banda clandestina armata e combattente che, a secondo della necessità, gestisce il racket, terrorizza il crimine o in alternativa i mariti.

Al suo fianco Barbara Du Prez (Felicity Montague – Nighty Night, I’m Alan Partridge) che dopo aver “terminato” un ladro ha deciso di combattere il crimine secondo i suoi metodi, diventando lei stessa una pericolosa criminale. Camilla e Barbara si scontrano in un gioco pericoloso e ambiguo con l’innocente Joyce Hazeldine (Amelia Bullmore – I Am Not an Animal, I’m Alan Partridge) e suo marito Jeremy, pronto a diventare sindaco e quindi possibile oppositore alle attività illegali di tutte le donne di Little Stempington.

Prodotta dalla BBC, la serie è diretta da Gordon Anderson. "Suburban Shootout" va in onda in esclusiva su Jimmy dal 17 marzo. Otto episodi proposti ogni sabato alle 20.00 circa in versione doppio audio (italiano-inglese).

 

 

FILM E PERSONE