NOTIZIE

Starflash

Arriva un programma tutto nuovo su Raidue, "Starflash", presentato da Jerry Calà ed Elenoire Casalegno. Si tratta di una gara musicale che vedrà protagoniste quattro squadre capitanate da Vip.

Starflash

20.04.2005 - Autore: Valeria Baldi
Era tempo che non vedevamo Jerry Calà sul piccolo schermo. Eccolo ritornare con “Starflash”, un nuovo programma in sei puntate, in onda dal 14 gennaio su Raidue dopo il Tg delle 20.30, che lo vedrà in veste di conduttore. Un ruolo nuovo per lui. Accanto a Calà, l’affascinante Eleonoire Casalegno.

Lo show ricorda un po’ “Furore”, lo show ideato da Raffaella Carrà e condotto nella sesta e ultima edizione nel 2003 da Daniele Bossari, ma punterà maggiormente sull’umorismo con giochi di abilità, sul gossip e sulla storia dello spettacolo. Jerry Calà più che un presentatore classico sarà un disturbatore che posto su di una postazione volante esprimerà il suo giudizio sui concorrenti. Non si vincono premi se non quello di poter tornare la puntata successiva.

Il gioco comprenderà quattro squadre, composte da 36 persone ciascuna, capitanate da Vip che si alterneranno nel corso delle puntate.

Oltre al gossip, grande protagonista di “Starflash” sarà la musica con ospiti cantanti. Anche Calà canterà con un'orchestra internazionale, I Bravo, e presenterà lo stesso repertorio anni '60-70 che esegue nel “Gran Calà”, un One Man Show musicale scritto da lui stesso che l'attore sta portando in giro per tutta l’Italia, con un grandissimo seguito di pubblico grazie anche alla sua contagiosa simpatia e allegria.

Insolita per lui la partner, Elenoire Casalegno, che però è grande esperta di musica avendo presentato spesso programmi musicali come il magazine musicale "Tribe" o "Super", la classifica del sabato pomeriggio, entrambi andati in onda su Italia 1. O il ''Follia Rotolante Tour 2004'' trasmesso su Raidue la scorsa estate.
E poi nonostante l’aspetto da top model ha un grande senso dell’umorismo e una smisurata voglia di divertirsi....

Calà appare molto soddisfatto di questa conduzione e che in un periodo in cui la tv è frequentata da non professionisti per di più fuoriusciti dai reality, abbiano pensato di affidare un programma come questo a lui. E poi, ha voglia di fare cose diverse dalle solite...
FILM E PERSONE