L'immagine di vigneti circondati dall'idilliaca campagna francese non evoca immediatamente il concetto di fantascienza, ma i fan di Star Trek sapranno perché il teaser trailer della serie su Picard abbia scelto questa ambientazione. Jean-Luc Picard, ex capitano dell'Enterprise della saga Star Trek: The Next Generation, parlava spesso dell'azienda vinicola di famiglia, che è stata anche vista un paio di volte nella serie. Per questo Star Trek: Picard riparte da lì: per dirci che l'eroe della Flotta Stellare si sta godendo una meritata pensione prima di essere richiamato in servizio. Ecco il trailer...
A differenza di Star Trek: Discovery, l'altra nuova serie prodotta da CBS All Access, questa su Picard non arriverà da noi su Netflix, ma su Amazon Prime Video. La serie vedrà ovviamente il ritorno di Patrick Stewart nei panni del celebre personaggio. E sarà ambientata nella linea temporale classica, non in quella alternativa creata per i film di J.J. Abrams. Ma sarà a essa legata da un evento fondamentale: la distruzione di Romulus, il pianeta natale dei Romulani, la stessa che ha spedito Nero e Spock nella linea temporale parallela attraverso un buco nero (nello Star Trek del 2009).
Picard, da sempre impegnato nel processo di pace tra Romulani e Federazione, vedrà la sua vita “radicalmente alterata dalla dissoluzione dell'Impero Romulano”, come ha detto Alex Kurtzman, uno degli autori e produttori esecutivi della nuova serie. “Quindici anni fa, ci hai condotto fuori dall'oscurità”, afferma la voce fuori campo del trailer. “Poi, l'inimmaginabile”, prosegue, domandando all'ammiraglio Picard per quale ragione abbia lasciato la Flotta Stellare.
Hanelle Culpepper farà da showrunner e dirigerà i primi due episodi di Star Trek: Picard. Due episodi saranno diretti anche da Jonathan Frakes, ex Riker di The Next Generation e regista di parecchi episodi televisivi e cinematografici della saga, da The Next Generation a Voyager, da Primo contatto a Discovery.
Il cast della includerà anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Evan Evagora e Michelle Hurd.
GUARDA ANCHE:
La saga di Star Trek su Amazon
Il meglio del cinema e della TV in home video su Consigli.it
GUARDA ANCHE:
La saga di Star Trek su Amazon
Il meglio del cinema e della TV in home video su Consigli.it