

NOTIZIE
Shark Tale
Arriva una nuova storia che ha per protagonisti dei pesci animati. Si tratta di "Shark Tale", diretto da Eric 'Bibo' Bergeron e Vicky Jenson e distribuito da Uip, in uscita nelle sale italiane il prossimo 25 febbraio.

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi
I pesci a cartoni sembrano andare di moda. Dopo “Alla ricerca di Nemo”, prodotto da Pixar-Disney, vincitore di un Premio Oscar come miglior film d’animazione, arrivano altri personaggi dell’universo marino. Si tratta del film di Eric ‘Bibo’ Bergeron e Vicky Jenson, “Shark Tale”, in uscita nelle sale italiane il prossimo 25 febbraio.
Il film è una parodia sulla mafia ed ha come sfondo una città sottomarina molto simile a New York. Oscar (che nella versione originale ha la voce di Will Smith), è un pesciolino piuttosto chiacchierone che ha grandi sogni e progetti in testa. Quando parla riesce a convincere chiunque; anche i suoi amici abboccano alle sue storie tanto da credere di avere di fronte a loro un eroe, addirittura il difensore della Barriera Corallina. Oscar, infatti, viene per caso a trovarsi sul posto dove giace il cadavere di uno squalo, ucciso per errore da un’ancora. Decide di prendersi il merito di averlo ucciso, diventando così l’eroe del giorno.
Ben presto però la storia diverrà poco credibile...
Le sue chiacchiere giungono anche alle orecchie di Don Lino, padre del pesce ormai cadavere. Lino é un grande squalo bianco con la voce e le sembianze di Robert De Niro, con tanto di neo che campeggia sul viso. Egli é a capo della catena alimentare della Barriera Corallina e terrore di tutti gli altri pesci. Il boss ha grandi idee per i figli Lenny e Frankie ma quando Oscar, dopo essere entrato nelle grazie dei nemici di Don Lino, interferisce nei suoi piani decide di occuparsi del nostro protagonista.....
Nell’universo sottomarino di Oscar vivono anche Angie, un piccolo squalo femmina innamorata segretamente di Oscar, l’unica che credeva in lui quando non era nessuno.
Lenny e Frankie, sono gli altri due figli di Don Lino molto diversi tra loro. Lenny, vegetariano, è il figlio minore che manifesta un grande rispetto nei confronti del genitore, ma sarà proprio lui ad insegnere al padre che ogni tanto vale la pena andare controcorrente; Frankie, invece, é dal sangue caldo, si arrabbia per nulla, ed é fortemente ancorato alle tradizioni di famiglia.
Sykes( con la voce di Martin Scorsese), é un pesce palla borioso che non perde mai l’occasione per fare un po’ di soldi ‘sporchi’. Quando si accorge della fama di Oscar cercherà di approfittarne. E poi ancora, Don Brizzi, un vecchio e saggio squalo che non ha perso la grinta di sempre; Luca, un viscido polipo; Bernie ed Ernie, due meduse dai capelli rasta che lavorano per Sykes e sono dotate di uno spiccato umorismo; Lola, un pesce drago che grazie alla sua femminilità riesce ad ottenere tutto ciò che vuole.
Inoltre, la Dreamworks sta già dando il via alla produzione di un sequel.
Non potrà essere che un successo...