NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Vicky di Super Vicky?

Brutte notizie per i fan: l'attrice ha detto addio alla recitazione da tempo 

Super Vicky

Super Vicky

07.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Vicky di Super Vicky era ed è stata sicuramente una bambina prodigio. Il suo ruolo nella serie TV anni Novanta 'ha resa famosa internazionalmente e per lo spazio di almeno due generazioni. 

Tiffany Michelle Brissette, nata a Paradise il 26 dicembre del 1974, interpretava il robot Vicky, androide adottato dalla famiglia Lawson che scopriva il mondo umano attraverso un approccio scientifico portandone alla luce così tutte le contraddizioni e i paradossi più divertenti.

LEGGI ANCHE: IL CAST DI SUPER VICKY IERI E OGGI

La serie comedy ebbe molto successo soprattutto per la lente con la quale la vita della famiglia Lawson veniva inquadrata. Lo sguardo innocente di Vicky era infatti la cartina di tornasole più vivace per narrare la quotidianità normale di una famiglia anormale.



Vicky era dotata di gadget particolari come una presa elettrica sotto il braccio e lo spegnimento automatico con un colpo sul capo. Il suo creatore era lo scienziato e capofamiglia Ted Lawson (Dick Christie) e la sua vita sullo schermo andò avanti per la totalità della messa in onda della serie: 96 puntate. 
 
La componente un po' fantascientifica dello show portava il genere delle sitcom per famiglie ad un livello diverso rispetto ai prodotti dell'epoca e tutta l'attenzione era rivolta verso il personaggio del robot dallo sguardo fisso e dai circuiti elettrici spesso in vista. 

 
In Italia lo show fu ugualmente conosciuto per essere andato in onda nei primi anni Novanta su Canale 5.
 
Tuttavia sappiamo poco del post-Super Vicky. L'attrice che l'ha intepretata durante tutta la sua vita pixelata ha fatto perdere le tracce. Che fine ha fatto oggi? Tiffany, terminata l'esperienza di bambina prodigio ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo ed è diventata infermiera a Boulder, in Colorado.

La sua ultima presenza in TV è registrata nel 1991, quando recita in un episodio della serie TV Parker Lewis. Insomma, il grembiulino rosso e bianco di Super Vicky è davvero un ricordo lontano per l'ex attrice oggi 42enne che molti telespettatori hanno in mente ancora oggi con preciso affetto. 

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO XENA?
FILM E PERSONE