NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Randi Ingerman?

Uno spot indimenticabile l’ha fatta conoscere al grande pubblico: ma poi?

Randi Ingerman

Randi Ingerman

30.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una cura particolare va usata quando si parla di Randi Ingerman e dei motivi per i quali la sua scomparsa dal mondo della televisione è effettiva ormai da alcuni anni. Perché si tratta di una storia di malattia e di dolore. Spesso di perdita, ma anche di nuovi inizi.

Eppure è importante raccontarla perché la soubrette, pur essendo assente dal piccolo schermo da tempo, è rimasta nel cuore del pubblico che la ricorda con affetto. Cominciamo quindi ripercorrendo la carriera della Ingerman e diffondendo alcune note biografiche che la riguardano. 
 
Nata a Filadelfia nel 1967, ha studiato balletto fino all'età di 15 anni. Lascia gli Stati Uniti molto giovane per provare la carriera di modella in Italia. La aiutano nella professione una bellezza dirompente e una chioma riccia maestosa molto appariscente. In Italia la Ingerman diventa molto popolare grazie a uno spot televisivo della vodka Keglevich del 1995. In TV ci va spesso da attrice, ma anche come opinionista e come personalità dall'accento caratteristico e dalla forte determinazione a parlare di qualunque argomento. 
 
Recita in alcuni film come Svitati, Let's Talk About Sex, Torno a vivere da solo e fiction televisive, Il ritorno di Sandokan, Fatima, Il tesoro di Damasco, Tutti gli uomini sono uguali. Dal 2001 al 2014 è sposata con Luca Bestetti, voce dei Rockets. 
 
Nel 2004 posa nuda per un calendario sexy per la rivista Capital. Nel 2006 partecipa al reality show La fattoria. Nel 2009 è nel cast della miniserie di Canale 5, L'isola dei segreti - Korè, diretto da Ricky Tognazzi.

Vulcanica, esplosiva, come la sua bellezza un po’ esotica, Randi in televisione ha una personalità dirompente e vivace. Si allontana dalla televisione a partire dal 2010 circa, quando comincia a soffrire di crisi improvvise di epilessia.

E oggi? Come ha raccontato in un’intervista realizzata da Studio Aperto in occasione dei suoi 47 anni, la malattia non le consente ancora di tornare sotto i riflettori. Per lei al momento c’è più una carriera di imprenditrice e la riscoperta della passione per la cucina ‘sana’. In bocca al lupo Randi!
FILM E PERSONE