NOTIZIE

Sanremo 2005, note di moda

Sul palco del teatro Ariston, Paolo Bonolis si appresta a condurre una edizione chiacchieratissima. Protagonista del Festival, naturalmente, la Musica, ma non solo. Anche la moda avrà il suo momento di gloria tra una canzone e l'altra.

Annalisa Minetti

12.04.2007 - Autore: Teresa Marini
Al via tra poche ore l’attesissimo Festival di Sanremo, momento mediatico nazional popolare giunto quest’anno alla sua 55ma edizione. Sul palco del Teatro Ariston, Paolo Bonolis si appresta a condurre un'edizione chiacchieratissima e che sicuramente incollerà davanti al televisore milioni di Italiani. Protagonista del Festival, naturalmente, la Musica, ma non solo. Anche la moda avrà il suo momento di gloria tra (e durante) una canzone e l’altra. Numerosi infatti gli artisti che si sono affidati a marchi italiani per avere un look impeccabile durante la loro esibizione.
Come l’ex modella Annalisa Minetti che, affiancata da Toto Cutugno, partecipa al Festival  indossando i capi appositamente realizzati per lei  da Who's Who, giovane brand di moda sexy e casual.
“Ho scelto d’indossare Who's Who perché esprime il mio modo di essere – dice la Minetti -  Rispecchia perfettamente il lato dinamico della mia personalità, senza tralasciare però quello fashion.”
Hanno scelto gioielli Fibo i Velvet, una delle rock band più cool e trendy della musica italiana, che si presenterà in scena con un look esclusivo e alternativo. Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra), Giancarlo Cornetta (batteria), Pierfrancesco Bazzoffi (basso) e Alessandro Sgreccia (chitarra) indosseranno i preziosi accessori del marchio. Tra questi, il ciondolo “Uno”, realizzato in acciaio e microchip.
Alexia ha scelto invece di indossare abiti e accessori firmati Emporio Armani. Si tratti di capi che conferiscono alla cantante un look grintoso ma elegante al tempo stesso, grazie a top scollati e pantaloni stile cavallerizza o a gamba dritta con inserti di raso nei colori nero e bluette. Seducenti i dettagli come scarpe e sandali altissimi con bagliori metallici.
Armani sarà indirettamente presente sul palco del teatro Ariston anche con la sua prima linea Giorgio Armani, indossata dalla modella Federica Felini, una delle due co-conduttrici, insieme ad Antonella Clerici, che affiancheranno Bonolis alla presentazione. Gli abiti, tutti della collezione primavera estate 2005, saranno fioriti, di gusto etnico, con elementi orientali. Per la serata finale, Federica indosserà preziosi abiti fittamente ricamati di jais, perline e paillettes, che creano un grande effetto di luce.
Grande lusso anche per Antonella Clerici, vestita di tutto punto da una decina di abiti couture firmati Gai Mattiolo, caro amico della conduttrice.  
FILM E PERSONE