NOTIZIE

Rosita, inviata speciale

Grande determinazione, una passione mai celata per la musica, Rosita Celentano si è ritagliata un posto in tv: quello di inviata speciale.

Rosita Celentano

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
Figlia primogenita del ‘molleggiato’ e di Claudia Mori, ex fidanzata di Paride Orfei (star del circo) e di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, Rosita Celentano ha l'occasione di continuare il suo percorso nel mondo della tv. Determinata e precisa nel raggiungere i suoi obiettivi, seppur ‘innamorata’ del padre, non le appartengono gli atteggiamenti da divo e il gusto della provocazione caratteristici dell’Adriano nazionale. Che, tra l’altro, come annunciato ufficialmente da Mamma Rai, dopo infinite polemiche, vedrà il suo nuovo show, Rockpolitik, in onda su Raiuno. Da giovedi 6 ottobre in prima serata. Ricordiamo ai più distratti che il programma (che unisce musica e attenzione al sociale, con un occhio alla politica) sarebbe dovuto andare in onda, in diretta, dal 12 aprile scorso per quattro puntate di martedì sera.

Rosita Celentano, assoldata come inviata speciale dal canale satellitare E! Entertainment (canale 114 di SKY), è, insieme ad Alfonso Signorini, esperto di gossip al vetriolo, uno dei volti di E! news estate. Il programma, fresco e leggero, è un nuovo appuntamento dedicato all’informazione e agli eventi più glamour dell’estate italiana: dalla splendida isola di Capri alla riviera Romagnola, dai festival musicali alle interviste ai cantanti più amati di questa stagione. L’appuntamento è ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30.

Alla bella Rosita è stata affidata una rubrica musicale intitolata Soundcheck, dedicata ai più grandi concerti dell’estate 2005. In giro per il nostro paese, guida i telespettatori alla scoperta degli eventi più “in” dell’estate italiana. Visiterà diversi festival musicali, intervistando in esclusiva alcuni dei più grandi artisti del momento come Laura Pausini, Simone Cristicchi (il cantautore romano che si è fatto conoscere grazie al singolo ‘Vorrei cantare come Biagio’), Biagio Antonacci, la ex Spice-girl Mel C, Irene Grandi, Gianni Morandi e i Negramaro.

Figlia d’arte, con tutto quel che di positivo e negativo comporta, Rosita, nata a Milano il 3 febbraio 1965, debutta nel mondo dello spettacolo a nove anni, come attrice nel film "Yuppi Du" di Adriano Celentano. Nel 1989 presenta il Festival di Sanremo insieme a Paola Dominiguin, Gian Marco Tognazzi e Danny Quinn ma l’esperienza è decisamente disastrosa, da dimenticare. Dal 1990 al 1993, contemporaneamente alla sua storia d’amore con Paride Orfei, va a vivere al Circo. In seguito si dividerà tra musica (incidendo alcuni dischi, il primo nel 1994), cinema (nel 1998 scrive un film per il cinema: "Una sull'altra"), televisione (dalle tre edizioni di La Domenica del Villaggio con Davide Mengacci su Retequattro, fino alla più recente esperienza, nel 2004, di inviata speciale durante la prima edizione di Music Farm, condotta da Amadeus) e la moda (per cui, da vera talent scout, ha scoperto i due stilisti Deborah Martinelli Bonavia e Pirovano).

FILM E PERSONE