
I protagonisti saranno quelli della serie classica, Keith, Lance, Hunk e Pidge, con il quinto pilota ribattezzato Shiro (al posto di Sven). Insieme, combatteranno contro le forze del malvagio Re Zarkon per salvare il loro pianeta, Arus. “Stiamo cercando il più possibile di mantenere il tono classico, perché proviamo molta nostalgia verso la serie originale”, ha dichiarato il co-produttore esecutivo Lauren Montgomery.
I produttori assicurano che il nuovo Voltron avrà “un tono alla Trono di spade con un po' di humour” e che alcune battaglie saranno più dure di altre. La serie, probabilmente, non si limiterà alla classica struttura di questo tipo di anime, in cui il robot si unisce alla fine di ogni episodio per combattere il mostro di turno: “Non tutto viene risolto dal solo Voltron – aggiunge la Montgomery – A volte devono combattere solo come leoni, a volte come uomini”.
La serie sarà composta da 13 episodi e verrà distribuita da Netflix verso la fine dell'anno. Si tratta del terzo tentativo di ravvivare il franchise, dopo la serie in CGI Voltron: The Third Dimension del 1998, durata solo 26 episodi, e Voltron Force del 2011 (ancora 26 episodi).
Fonte: USA Today