

NOTIZIE
Regina del reality
Con la conclusione del "Grande Fratello 5", è ormai chiaro che l'unica grande signora del reality show sia proprio Barbara D'Urso. E corre voce che a breve la rivedremo in un'altra conduzione formato tempo reale.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
Bella, spumeggiante, ultraquarantenne e salutista: Barbara D’Urso è la regina indiscussa del GF, da ormai tre edizioni del popolare programma. Chiamata a sostituire la “rigorosa” Daria Bignardi, prima conduttrice del reality show targato Endemol, attraverso l’esperienza della conduzione la curvilinea Barbara ha decisamente completato in bellezza un curriculum davvero variegato.
Nata come soubrette e successivamente evolutasi come attrice, la D’Urso lavora in tv dai tempi in cui Canale 5 si chiamava Tele Milano, e questo ci porta a considerarla un po’ come una “pioniera” di Mediaset, una colonna portante della rete, insomma una “cariatide” dell’emittente privata.
Cariatide lei? Beh, non si direbbe certo sotto il profilo estetico: nonostante l’età, Barbara nazionale ha un fisico più che tonico. Il suo segreto? Come ci ricorda periodicamente all’interno del GF del giovedì, anzitutto non fuma. Poi si mantiene in forma col bel marito molto più giovane, per cui palestra e alimentazione sana fanno in modo che il giovanotto non percepisca lo scarto generazionale. Insomma, la bella signora di origine partenopea ha tutti i diritti di ancheggiare sulla passerella del GF, come ogni giovedì. Ancora non digeriamo, però, le scelte del costumista, che le appioppa delle improbabili tenute, talmente eccentriche da fare quasi tendenza, a discapito di un equilibrio doveroso tra anagrafe e look.
Le sue preferenze tra i ragazzi sono ormai sin troppo palesi -abbiamo capito quanto tenga al suo Jonathan- e, tra una battutina e l’altra con i ragazzi della casa, spesso abbiamo visto Barbara commettere significativi errori di dizione, grossolanamente ammessi in diretta e demistificati con il suo tradizionale humor casereccio da zona Cesarini.
Errori o no, Barbara D’Urso è la regina del reality show e pare che la rivedremo prestissimo, subito dopo il GF, impegnata in una conduzione che, corre voce non ufficiale, possa essere la seconda edizione de “La Fattoria”, il reality show ambientato nel passato che proprio con Daria Bignardi non ha prodotto gli ascolti auspicati.
Inutile dirlo, Barbara è ormai quotatissima e corteggiata soprattutto per il suo ruolo di presentatrice, nonostante si sia spesso cimentata nella recitazione, con fiction troppo made in Italy per assurgerla al ruolo di grande attrice. Dunque, fortuna le portò il forfait della Bignardi e, se la sostituzione si reiterasse con “La Fattoria”, probabilmente assisteremmo a un decollo degli ascolti, degno del buon lavoro di una regina dei reality.