Dopo il successo ‘Grani di Pepe’ Raitre continua a puntare sui telefilm dedicati agli under 14. Dal 21 marzo è partita, in concomitanza con la primavera, una nuova serie, proveniente dall’Australia, intitolata Geni per Caso (titolo originale Wicked Science), che va in onda dal lunedi al venerdi alle 15.50.
I personaggi principali sono due giovanissimi allievi della Sandy Bay School : Toby Johnson interpretato da André De Vanny e Elisabeth Hawke interpretata da Bridget Neval.
Toby è un ragazzo come tanti altri, in cui è facile identificarsi. I suoi piccoli grandi problemi sono la scuola e le ragazze. Elisabeth è la prediletta degli insegnanti e, soprattutto per questo, non è molto popolare tra i suoi compagni di classe. Del resto neanche loro piacciono a lei. L’unico con cui va d’accordo è Toby.
Un giorno un evento eccezionale cambia le loro vite. I due ragazzi mentre partecipano ad un esperimento nel laboratorio scolastico vengono infatti colpiti da un raggio magnetico e diventano due geni della scienza. Immaginiamo cosa può succedere... Mentre Toby pensa immediatamente di sfruttare le sue incredibili capacità per inventare uno spray che lo renda irresistibile per le ragazze, Elisabeth ha obiettivi decisamente più ambiziosi. La ragazzina vorrebbe infatti diventare capo indiscusso di tutta la scolaresca. Per fortuna c’è il suo amico che riesce a contenere i suoi dispotici desideri!
A partire dal fatidico giorno in cui i due hanno ricevuto i superpoteri, la scuola diventa lo scenario di una continua lotta tra il bene e il male a colpi di invenzioni ed effetti speciali davvero straordinari. Chi dei due vincerà?
Il telefilm, prodotto in Australia dalla JONATHAN M SHIFF PRODUCTIONS PTY LTD, regia di Grant Brown, è costituito da 26 episodi dalla durata di 25 minuti ognuno. L’edizione italiana e’ a cura di Annalisa Liberi. Particolarita’ della serie e’ l’uso di tecniche d’avanguardia di compositing video integrato con animazione 3D. Molto curati, dunque, sono gli effetti speciali. Nel primo episodio compare addirittura un dinosauro...


NOTIZIE
Quindicenni geni per caso
Su Raitre arriva dal 21 marzo "Geni per caso"una nuova divertente serie di telefilm per ragazzi

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace