

NOTIZIE
Qui continua la 'sventura'...
La nostra "conduttora" più amata è ancora alle prese con i piccoli grandi grattacapi legati all'emisfero pubblico e privato: non c'è ancora pace per Simona Ventura, tra vicende personali e naufraghi vip in balia di uragani e mal di pancia.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
Che sia una professionista è ormai chiaro per tutti e che ci piacciano i suoi programmi è ancor meno in discussione, ma un’altra questione è di certo lampante: Simona Ventura affronta un “periodino” niente male, con tutti i grattacapi e il da fare che le danno gli impegni lavorativi e le vicende legate al privato.
Anche la sua “famiglia televisiva” se la passa piuttosto male: molti dei famosi naufraghi catodici sono alle prese con la dissenteria causata da nocciole ingerite senza cautela. Un’edizione partita non certo sotto il segno della “buona ventura”, sin dall’inizio.
Che venerdì 17 fosse un giorno decisamente infausto per il via a “L’Isola dei Famosi” è già cosa appurata: tutta colpa dell’uragano Jeanne, che non ha guardato in faccia proprio nessuno causando anche, tra i mille danni, il ritardo del naufragio vip sull’isola e costringendo la bella Simo a rivedere scaletta e testi della prima puntata. La tensione per la variazione sul tema le si leggeva -più che in volto- “tra i capelli”, elettrizzati in controluce sul maxischermo a rendere un effetto “Lucia Mondella” che la carta stampata non ha certo evitato di menzionare, tacendo invece sul nuovo taglio più sbarazzino.
E quando una donna cambia il taglio di capelli? Di solito si dice che la cosa preannunci un cambiamento radicale di vita: sarà allora vero il chiacchiericcio circa l’imminente separazione da Bettarini? Certamente a casa non tirerà un’arietta delle migliori, con l’erculeo marito uscito dalla vicenda calcio-scommesse con cinque mesi di sospensione dell’attività calcistica per non aver denunciato i fatti di cui era a conoscenza. Considerando, poi, che la domenica è la Ventura a condurre “Quelli che il calcio”, è naturale che il telespettatore medio italiano sia portato a pensare che l’ex soubrette di “Mai dire gol” abbia dovuto incassare un danno di immagine di sufficiente portata, schivato al meglio solo grazie a una professionalità per la quale non deve ringraziare altri che se stessa.
Dai capelli, infine, si passa all’ultimo tormentone: gli sguardi più maligni mettono la pulce nell’orecchio circa le nuove forme della conduttrice, insolitamente ringalluzzite da un decolleté degno di Poppea, che lasciano motivo di credere in un ritocchino. E il push-up dei miracoli?
Fino a che punto il gossip giochi con la nostra ingenuità è ormai incalcolabile, specie quando si ha a che fare con un’irreprensibile “signora della tv” come Simona Ventura, la cui professionalità e simpatia restano comunque la carta vincente per un successo a prova di gossip.