‘Sex & The City’ ha entusiasmato, divertito, incuriosito milioni di telespettatori in tutto il mondo. Fenomeno mediatico che ha messo al centro dell’attenzione un cambiamento forte e non indolore della condizione delle donne della società, ha fatto sicuramente riflettere. Le sue provocazioni non sono rimaste inascoltate e nel marasma dei dibattiti c’è chi in risposta ha addirittura ideato una nuova serie tv.
Scritta, prodotta, interpretata e a volte diretta da Mike Binder (attore, regista e sceneggiatore, lo ricordiamo nel cast di ‘Minority Report’ con Tom Cruise e Colin Farrell) è arrivata anche in Italia ‘Quello che gli uomini non dicono’.
Dal 4 marzo in onda su Fox (SKY), ogni venerdi alle 23.45 e in replica alle 21.55.
Il protagonista di questa commedia è un giornalista di successo, tale Miky Barnes (interpretato da Mike Binder). Ha un lavoro che ama, una moglie bella e spiritosa, Donna (interpretata da Sonya Walger), un figlio delizioso. Insomma una vita piena di gratificazioni, perfetta o quasi..se non fosse per tutti quei pensieri erotici e quelle fantasie che lo inseguono giorno dopo giorno, instancabilmente, e che coinvolgono donne conosciute e sconosciute, incontrate sul suo cammino, sia sul posto di lavoro che banalmente per strada o al supermercato! Pensieri proibiti, da non poter raccontare di certo alla adorabile mogliettina. Lei non capirebbe. Per questo esistono gli amici. Mike ne ha due, entrambi colleghi, entrambi sposati, e diametralmente opposti l’uno all’altro. Il docile Doug Nelson (interpretato da Taylor Nichols) si propone al gentil sesso in veste di consigliere e di amico, dispensando pareri per poter realizzare un matrimonio duraturo e felice; Jacke Berman (interpretato da Jake Weber) invece è il tipico conquistatore incallito senza il minimo scrupolo di coscienza, che intreccia con disinvoltura una o più relazioni alla volta.
Venerdi 11 andrà in onda la puntata intitolata ‘A pranzo con Missy’ dove Jake avvia una storia con la collega Ilene e Doug suggerisce a Micky di provare delle videocassette di terapia di coppia. Venerdi 18 è la volta di ‘Centro Massaggi’, il 25 di ‘Alla ricerca di un hobby’.
Questo è ‘Quello che gli uomini non dicono’. Un telefilm leggero, ironico, a volte irriverente, un provare ad indagare sulla personalità maschile, sugli intimi desideri degli uomini, sul loro rapporto con le donne che, nonostante gli studi, la psicologia, gli innumerevoli saggi dedicati all’argomento, restano per loro, sempre e comunque, un mistero.
Dì la tua nel Forum


NOTIZIE
Quello che gli uomini non dicono
E' arrivato in Italia 'Quello che gli uomini non dicono', il telefilm scritto, prodotto e interpretato da Mike Binder, che vuol essere la risposta maschile a 'Sex & The City'.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace