NOTIZIE

Perche' a me?

Direttamente dall'Australia una nuova serie per teenager che racconta la lotta di un'adolescente che giorno dopo giorno impara ad accettare se stessa.

Perché a me?

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dopo il grande successo di “Hannah Montana”, Disney Channel si appresta a lanciare una nuova commedia dedicata ai teenager. Si intitola Perchè a me?, titolo originale Mortified (Australia, 2005) e vede protagonista Taylor Fry, una ragazza come tante altre alle prese con tutti i problemi –veri e presunti- del turbolento periodo che va sotto il nome di adolescenza: il cambiamento del proprio corpo – che naturalmente appare sempre più brutto e sgraziato rispetto a quello delle altre-, gli ormoni che cominciano a impazzire, la mutevolezza di umore, i pianti improvvisi e le insicurezze bilanciate da momenti di onnipotenza giovanile.

Taylor è una ragazza molto carina, sveglia, vivace e piena di coraggio che alla fine deve semplicemente scoprire chi è e imparare ad accettarsi così com’è. A dispetto di frequenti voli di fantasia nei quali persino gli animali si mettono a parlare all’improvviso e antiche mummie egiziane tornano alla vita, ogni episodio, estremamente divertente,  è strettamente legato alla realtà. La protagonista è interpretata dalla giovane attrice Marny Kennedy, vincitrice nel 2006 per questo ruolo di un “Young Actor's Award”. La divertente serie tv è costituita da 24 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. La regia di “Perché a me?”, creato e scritto da Angela Webber, è di Pino Amenta. Il produttore esecutivo è Jenny Buckland. L’appuntamento in tv è a partire dal 24 gennaio 2007 tutti i mercoledì alle ore 19.

FILM E PERSONE