NOTIZIE

Novità 2007: Guerra e Pace diventa fiction

"Guerra e Pace" è tra le novità che verranno proposte dal piccolo schermo nel corso del 2007

guerra e pace

26.04.2007 - Autore: Nexta
Arriverà nel corso del 2007 sul piccolo schermo Guerra e Pace, coprodotto da Rai Fiction e Lux Vide. La regia è di Robert Dornhelm, nomination ai Golden Globe con 'Requiem fur Dominik' (1990) come miglior film straniero e, tra l'altro, regista di 'Into the West' (2005) prodotto da Steven Spielberg, e dei 'Dieci comandamenti'. La sceneggiatura è firmata da Enrico Medioli ('C'era una volta in America', Sergio Leone) e Lorenzo Favella mentre la direzione della fotografia da Fabrizio Lucci.
Nel cast Alessio Boni è il principe Andrej Bolkonskij che, in polemica con la fatua società pietroburghese, affronta l'esperienza della guerra, la prigionia, l'infelice amore per Natascia, raggiungendo con la morte la purificazione spirituale nella fede cristiana.
Alla giovane attrice francese Clemence Poesy ('Harry Potter e il calice di fuoco') è stato assegnato il ruolo di Natascia Rostova, creatura forte e purissima, simbolo dell'armonia del mondo che era il sogno di Tolstoj. Andrea Giordana è il Conte Rostov, Violante Placido la Principessa Elena.
FILM E PERSONE