NOTIZIE

MTV Day 2006: Super Power of Music

Tutti i vj di MTV si riuniscono a Bologna per una grande festa. All'insegna della musica e dell'impegno sociale

alessandro cattelan

12.04.2007 - Autore: Francesca Binfaré
Sabato 16 settembre in diretta su MTV, a partire dalle 15.00 dall’Arena Parco Nord di Bologna, parte l’MTV Day 2006. La grande festa musicale sarà presentata da tutti i vj del canale: Alessandro Cattelan (foto), Alex Infascelli, Camila Raznovich, Carolina Di Domenico, Fabio Volo, Francesco Mandelli, Massimo Coppola, Paola Maugeri, Victor Chissano e Victoria Cabello.

Dalle 15.00, per un’ora, andrà in scena il Warm Up Show, mentre dalle 17.00 alle 23.00 prenderà vita il Main Show, una grande festa dove musica e impegno viaggiano allo stesso ritmo. Sui palchi si alterneranno Fabri Fibra, i Killers, Morgan, Mondo Marcio, Piero Pelù, Lacuna Coil e molti altri. E non solo: per il suo nono compleanno, MTV ha scelto di continuare a percorrere la strada che ha trasformato questo evento da strettamente musicale a momento di coinvolgimento collettivo e di partecipazione attiva ai temi scottanti dell’attualità. 

L' MTV Day 2006 vuole celebrare, infatti, la forza della musica anche a livello sociale e personale, partendo dal presupposto che la musica possieda nel suo dna i geni per cambiare il mondo, riuscendo a mobilitare grazie all’impegno individuale dei musicisti risorse umane, artistiche e finanziarie. “La musica può fare. The Power Of Music”: seguendo questo concept, le performance saranno accompagnate da 10 brani, suonati dalla Superband di MTV, che hanno segnato, secondo il pubblico, la nostra vita personale o collettiva.

Dal 4 agosto, infatti, è possibile sul sito www.mtv.it/mtvday votare la propria power song, la canzone che ha cambiato la vita di ciascuno di noi. Prima dell’MTV Day, sul sito di MTV, nella sezione dedicata all’evento, verrà pubblicata una top ten songs, una chart con le 10 canzoni più votate fino a quel momento sul sito. Questa chart sarà votabile il giorno dell’MTV Day via web e mobile al numero 48441. La canzone che vincerà verrà eletta la Super Power Song del pubblico di MTV e diventerà l’inno dei giovani dell’Mtv Day 2006.

Sempre sul tema dell’impegno sociale, continua “No Excuse 2015”. A testimonianza della continuità con l’impegno preso da MTV nel 2005, anche quest’anno il canale si fa promotore degli 8 obiettivi della millennium campaign, diventando ‘altoparlante’ ufficiale per la voce dei ragazzi.

FILM E PERSONE