NOTIZIE

Mr e Mrs Smith

Tra le curiosità che si celano dietro le quinte, sembra che Angelina Jolie e Brad Pitt, abbiano frequentato una 'scuola di spionaggio', allenandosi ai poligoni di tiro e sottoponendosi a veri e propri addestramenti militari

Giornate del Cinema

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
Oltre che scalare le vette del gossip, la coppia Pitt-Jolie, sembra raggiungere anche le alte classifiche dei botteghini. Il loro nuovo film "Mr e Mrs Smith", infatti, ha guadagnato in America, ben oltre le aspettative. La critica non gli ha accreditato un grande successo, anche se gli riconosce il potere dell’ironia, sembra invece che il pubblico lo abbia premiato davvero, viste le numerose presenze al cinema.

Dunque il duo John e Jane Smith, protagonisti della vicenda, che all’inizio appaiono come una coppia in grado di rientrare nei canoni della normalità, si trasforma poi in un connubio davvero esplosivo che ha attratto e divertito. Nella storia del film entrambi, nascondono l’uno all’altro, la loro doppia vita, e cioè quella di essere due assassini di professione, perfettamente efficienti, che lavorano per organizzazioni rivali. Ecco dunque, che un bel giorno, sono incaricati di uccidersi a vicenda e così la trama si tramuta in un susseguirsi di avventure eclatanti ed estreme, che rappresenteranno un test di coppia definitivo e da brivido.

Mr. e Mrs. Smith”, si presenta come un film d'azione adrenalinico, con effetti speciali d'avanguardia e scene incredibilmente pericolose, ma è anche una commedia con personaggi alle prese con problemi comuni a tutte le coppie. Lo sceneggiatore, Simon Kinberg, ha spiegato di aver unito la sua passione per i film d’azione, ad un’ordinaria situazione di coppia, con i suoi conflitti e disagi abituali. Per il regista Doug Liman, dal canto suo, questo lavoro è stata una sfida, poiché ha diretto un lungometraggio in cui, si pone l'accento sul fatto di come sia facile essere un grande killer, se ciò viene paragonato al tentativo di mantenere saldo e duraturo un matrimonio.

Tra le curiosità che si celano dietro le quinte, sembra che Angelina Jolie e Brad Pitt, per interpretare i loro ruoli, abbiano frequentato quella che i realizzatori definiscono una 'scuola di spionaggio', allenandosi ai poligoni di tiro e sottoponendosi a veri e propri addestramenti militari. Il risultato è stata grande azione, combattimenti, ma anche romanticismo e riconciliazione, temi che incorniciano questa, che almeno all’apparenza, appare come una movimentata commedia, attesa in Italia per dicembre.