Richard Gere in TV per la prima volta dopo quasi trent’anni. L’attore è il protagonista della serie MotherFatherSon, produzione BBC in otto episodi le cui riprese si stanno attualmente svolgendo a Londra. Possiamo adesso vedere Gere nella prima foto ufficiale dello show:


Lo vedremo dunque interpretare un carismatico businessman americano, uno degli uomini più potenti del mondo a capo di una società mediatica con sedi a Londra e nel resto del pianeta. Al suo fianco vedremo l’attore Billy Howle nei panni del figlio, colui che gestisce il giornale fondato dal padre e che un giorno sarà l’erede del suo impero mediatico. C’è solo un problema: il ragazzo conduce uno stile di vita autodistruttivo e quando la situazione non sarà più gestibile toccherà al padre salvare il futuro della famiglia, le loro economie e la stessa nazione in cui vivono, un paese che attraersa un profondo cambiamento.
Gere ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta apparendo in ruoli di supporto in TV con film e serie come Kojak (della quale ha interpretato un episodio). L'ultimo ruolo televisivo risale al 1993, quando è apparso nel TV-movie Il grande gelo (And the Band Played On). L'attore compirà 69 anni il 31 agosto.
MotherFatherSon sarà trasmessa da BBC Two nel 2019. La miniserie è stata scritta e creata da Tom Rob Smith, già papà di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace. Dietro la macchina da presa ci sono James Kent e Charles Sturridge. Completano il cast Helen McCrory nei panni dell’ex moglie di Gere Sarah Lancashire, Sinead Cusack, Paul Ready, Pippa Bennett-Warner, Danny Sapani e Joseph Mawle.