NOTIZIE

Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti

La ventunenne toscana trionfa alla settantasettesima edizione del concorso di bellezza

11.09.2016 - Autore: La redazione
Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia, eletta nel corso della settantasettesima cerimonia andata in onda su La7 ieri sera, 10 settembre. La serata finale, organizzata a Jesolo, è stata condotta da Francesco Facchinetti.  Seconda classificata del Concorso è stata Paola Torrente, campana di 22 anni.  

La ventunenne fiorentina Rachele, nata l'1 febbraio del 1995, è già stata eletta Miss Toscana alla fine di agosto. E' alta 1,77, i suoi capelli sono di colore biondo cenere e gli occhi verdi. Si è diplomata al liceo scientifico e attualmente studia Fashion Marketing Management. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. "Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà", - si leggeva nella sua scheda di iscrizione a Miss Italia.

La nuova campionessa è la quinta bellezza toscana eletta Miss Italia nella storia del concorso.  La regione non vinceva da vent'anni ovvero dal 1996, quando la corona andò alla dominicana Denny Mendez. Prima ancora, nel 1980, fu Cinzia Lenzi a vincere il titolo. Sette anni prima c'era stata Margareta Veroni. La ventenne di Empoli Rossana Martini è stata invece la prima Miss Italia della storia, che vinse il titolo ben 70 anni fa, nel lontano 1946, a Stresa. Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia sono il Lazio e la Sicilia, con ben 11 vincitrici a testa. 
 

 
FILM E PERSONE