Datele della bella ragazza ma non provate ad insinuare di più. Miss Italia 2011, Stefania Bivone, ha conquistato ieri sera il titolo di più bella d’Italia a soli 18 anni e sembra avere le idee molto chiare sull’ideale di donna che come reginetta vuole rappresentare: “non venderei mai il mio corpo” dichiara con solidità. Ma chi è questa bella ragazza calabrese che ha incantato pubblico e giurati? Stefania, 18 anni compiuti a maggio, nata a Reggio Calabria, bellezza mediterranea dall’incarnato, i capelli e gli occhi scuri arriva alla manifestazione di bellezza con il titolo di Miss Calabria e stravince il titolo di bellissima con il 74,8% delle preferenze. Una bellezza naturale e un atteggiamento umile: “ho partecipato al concorso per gioco”... Ha molte passioni, prima tra tutte quella del canto che spera di poter approfondire e migliorare con la fama che il titolo di bella d’Italia le porterà.
Il sud occupa buona parte del podio, con la seconda classificata Mayra Pietrocola, 21enne di Sannicandro di Bari, che con spirito sportivo si è complimentata con la vincitrice dichiarandosi orgogliosa del secondo posto.
Un’edizione 2011, del concorso Miss Italia, segnata da ascolti bassi e dalle solite polemiche di organizzatori che lamentano scarsa attenzione della Rai nei confronti del programma. Nonostante il clamore suscitato dall’eliminazione di alcune concorrenti colpevoli di aver scattato foto osé, l’abuso dell’immagine della donna esibita nel corpo e ignorata nella mente, continua a mietere nuove vittime. Edizione 2011 compresa. Gli ascolti sono stati bassi e d’altronde la formula dello show non ha avuto particolari variazioni. Fabrizio Frizzi alla guida della trasmissione, dopo un’assenza di nove anni, alle prese con conti e aperture e chiusure di televoti e solo la musica dell’artista Lenny Kravitz ha alleggerito l’atmosfera cantilenante della gara e delle numerose eliminazioni. Intanto ci pensa la vincitrice a dare un tocco anomalo e controverso alla trasmissione, affermando la propria diversità rispetto al modello corrotto di femminilità molto in voga negli ultimi tempi.


NOTIZIE
Miss Italia 2011: una bellezza "contro"
Stefania Bivone è la nuova regina di bellezza d'Italia. Calabrese e affascinante ha le idee chiare sul suo futuro e sull'ideale di donna che vuole rappresentare.

20.09.2011 - Autore: Alessia Laudati