

NOTIZIE
Miss Italia 2002
"Tutti mi chiedono perché stavo per non rifare Miss Italia. Molti altri perché dovrei farla per la 15ma volta, altri ancora continuano a chiedermi aneddoti pepati o storie segrete sulle miss dei vari anni." Così esordisce Fabrizio Frizzi, ancora una volta alla conduzione del concorso.

12.04.2007 - Autore: Sara Martino
\"Tutti mi chiedono perché stavo per non rifare Miss Italia. Molti altri perché dovrei farla per la 15ma volta, altri ancora continuano a chiedermi aneddoti pepati o storie segrete sulle miss dei vari anni.\" Così esordisce Fabrizio Frizzi, ancora una volta alla conduzione del concorso di Miss Italia (in onda su Raiuno dal 5 al 9 settembre, in prima serata). Gli anni passano ma cè sempre curiosità intorno al fenomeno che tiene incollati al teleschermo milioni di telespettatori.
Mancano pochi giorni alla fatidica vigilia della 63a edizione grazie ancora ad Enzo e Patrizia Mirigliani, organizzatori dellevento. Anche questanno Raiuno prende le redini del concorso di bellezza che conserva nel tempo tutte le peculiarità di una manifestazione decisamente made in italy.
Tante le ragazze e addirittura mille le selezioni. Quattro le serate, allinsegna della bellezza. Ognuna contraddistinta da un evento particolare. Nelle prime due serate le cento finaliste partecipano a talk show semplici per farsi conoscere dal pubblico, formula molto gradita al pubblico perché le ragazze hanno la possibilità di raccontare se stesse in tv. Nella terza giornata invece avrà luogo una vera e propriaa sfilata di moda mentre la serata conclusiva designerà la Miss Italia di questanno all\'interno di uno show televisivo ricco di sorprese.
Le finali saranno collegate a quiz sul mondo delle miss per sei puntate mentre alla vigilia un reportage si occuperà delle Prefinali Nazionali di San Benedetto del Tronto (dal 21 al 25 agosto) durante il quale verrà trasmesso il momento della scelta delle 100 candidate da una commissione tecnica presieduta da Michele Cocuzza.
Ci saranno delle novità nel corso delle serate anche se la struttura rimane quella già sperimentata. Ma quest\'anno ci sono nuove regole: oltre al fatto che le ragazze dovranno avere almeno 18 anni entro la fine di dicembre c\'è L\'introduzione di una nuova categoria, Miss Mascotte, per le candidate che hanno 17 anni e ne compiranno 18 entro dicembre del 2003. Le minorenni in questo modo avranno la possibilità di partecipare alle finali regionali dellanno successivo. Inoltre questa edizione viene dedicata ai temi di volontariato e della solidarietà.
Tra le varie iniziative, una mostra fotografica dellAnsa sul Concorso che sarà allestita a Salsomaggiore Terme e, il 5 settembre , la presentazione del libro fotografico La più bella sei tu curato da Kitti Bolognesi e Giovanna Calvenzi con una raccolta di foto di Miss Italia dal 1947 al 1950.