

NOTIZIE
Milena la guagliona
Bella, bellissima da non guardare se prima non prendete una bella boccata d'aria perché Milena Salvemini vi toglierà il fiato. Ex di Paolo Calissano, nordica d'aspetto, partenopea di tempra. E alla guida della sua auto ne combina delle belle...

11.07.2002 - Autore: Vanessa Bozzi
Bella, bellissima da non guardare se prima non prendete una bella boccata daria perché Milena Salvemini vi toglierà il fiato. 1,79 di altezza, per misure meravigliosamente imperfette (88-61-91). Che hanno fatto impazzire anche Paolo Calissano lidolo delle donne ex fidanzato della bionda modella dagli occhi verdazzurro che, a dispetto dei colori, è napoletanissima. Nel temperamento e nella guida.
Il mio aspetto è nordico, un po algido, ma il temperamento e il carattere sono prettamente napoletani. racconta - Nel bene e nel male. Nel bene inteso come calore, spontaneità e, dai lasciamelo dire, anche simpatia. E male, invece, inteso come difettucci Un esempio? Lautomobile. La vivo come la casa e lufficio insieme. E visto lo spazio esiguo dellabitacolo In più, sono un po indisciplinata e, se non sei mai stata alla guida di unauto per le vie di Napoli non puoi capire I miei amici, poi, trasecolano quando abbasso il finestrino e invento nuovi epiteti per i malcapitati automobilisti, rei di avermi in qualche modo intralciata.
Aiutano i concorsi di bellezza?
Nel mio caso non hanno contato proprio nulla. Ne ho fatti due, sono arrivata tra le prime, ma se non mi fossi data da fare altrimenti, sarei ancora al punto di partenza. Con una bella fascia per ricordo! Conta molto la disciplina, il rigore, la voglia di arrivare e soprattutto lAgenzia che ti rappresenta. (Quella di Milena è la Fashion Model Management, ndr)
E\' vero che tua mamma all\'inizio ti seguiva ovunque?
Era la mia ombra! Mi seguiva ovunque con la sua onnipresenza protettiva. Addirittura, se uscivo con qualche ragazzo e lei era a casa per assolvere ai suoi compiti di moglie e madre di unaltra figlia (mia sorella Francesca fa la biologa ed è la scienziata di casa), mi telefonava e pretendeva di parlare con il mio accompagnatore sottoponendolo a un bel terzo grado! Adesso ha imparato a fidarsi di me e, se capita che mi affianchi in qualche viaggio, lo fa solo per il piacere di una vacanza fuori programma.
Mi racconti la prima volta che hai posato nuda?
La prima e lunica. Era per la pubblicità di alcune creme in uno scenario fantastico: le Seychelles. Su quelle spiagge deserte ho posato per lo più con un perizoma color carne e, nei pochi momenti in cui lho dovuto togliere, è stato giusto per lo spazio di un click. Ma in quel posto, con quel mare, con latmosfera magica di una natura incredibile, la mia nudità sembrava quasi normale.
Se non avessi fatto la modella cosa avresti fatto?
Avrei fatto la modella. Ho iniziato giovanissima, a 15 anni, a sfilare in estate. E cosa può desiderare di diventare una ragazzina? Una modella. O no? Però, a pensarci bene, sarei diventata unattrice. Anzi, a pensarci meglio, voglio diventare unattrice. Sto studiando seriamente per realizzare questo mio sogno.
Cosa non faresti mai nel lavoro e nella vita?
Rinunciare alla mia dignità di persona. Per soldi o per carriera, non sono in vendita.