NOTIZIE

Mammoni

Su Italia 1 mamme e figli a confronto nel nuovo programma di Simona Ercolani

Mammoni

04.06.2012 - Autore: L.S.
Sono grandi grossi e vaccinati, sono sani ed economicamente indipendenti, eppure non lasciano il nido. Per convincerli a cambiare idea, cinque mamme aprono una battuta di caccia in cerca di possibili fidanzate/i a cui affidare i loro figli maschi. Simona Ercolani (Sfide, La Pupa e il Secchione) in bilico tra ironia e gusto trash porta in tv il suo nuovo programma, una combinazione di docu-reality, game e dating show in cui l'ultima parola (e anche molte in mezzo) ce l'ha mammà. Quaranta aspiranti partner, organizzati in gruppi di otto, si contenderanno le attenzioni dei cinque Mammoni, che però dovranno ascoltare il parere materno. E' più forte di loro....

Le telecamere seguiranno tutto il processo concentrandosi sulle dinamiche madri-figli che si articolano in commenti acidi, occhiatacce, ricatti involontari, gesti d'amore, risate e smorfie. Un campionario che proverà a far luce su questo fenomeno solo italiano, per distribuire le colpe su un fronte o sull'altro: figli pigri e mai cresciuti o mamme troppo chiocce?

Ce lo dirà Dario, 31 anni, broker di Milano che vive con la mamma Lorenza. Ce lo ripeterà Marco, 28 anni, laureando fuori-fuori corso in economia aziendale che si fa ancora rimboccare le coperte da mamma Olimpia. Ce lo spiegherà Simone, modello milanese di anni 28 che sguazza tra donne bellissime ma tiene stretta la gonna di mammà. E se non fosse chiaro arriverà Antonio, imprenditore barese di 46 anni per cui la mamma Consilia farebbe carte false. E infine Pierpaolo, ballerino 34enne di Pavia, che con la mamma Franca si candida a movimentare questa trasmissione estiva portando in prima serata il tema delle nozze gay.

L'appuntamento con Mammoni - chi vuole sposare mio figlio? è su Italia per sei settimane, ogni martedì in prima serata a partire dal 5 giugno. Padrona di casa (che non è un albergo!): Rossella Brescia.
FILM E PERSONE