NOTIZIE

Luisella Costamagna conduce Omnibus Estate

L'edizione estiva di Omnibus, programma di informazione di La7, vede una nuova, brava e bella conduttrice: la giornalista Luisella Costamagna

Luisella Costamagna

10.07.2007 - Autore: Nexta
Partita il 2 luglio l'edizione 2007 di Omnibus Estate ha nuova conduttrice, Luisella Costamagna. Il programma, quotidiano, in onda su La7, tocca i principali temi dell'attualità e della politica con i protagonisti delle prime pagine dei giornali.
Luisella Costamagna è laureata in Filosofia ed è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 2000. Nel 1996 comincia a collaborare nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1. Dal 1999 al 2000 è alla guida dell'edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, esperienza che le vale il Premio Giuseppe Marrazzo in qualità di "giornalista rivelazione".
  Nel 2001 ritorna in coppia con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il raggio verde, Sciuscià e Sciuscià - Edizione straordinaria, dove cura in studio schede di approfondimento, interviste e sondaggi.   Nel 2002 è poi la volta del programma Donne, cinque puntate speciali in seconda serata su Raidue, di cui è autrice e conduttrice.   Nel 2004 approda poi a Canale 5, dove collabora con i programmi di Maurizio Costanzo: il Maurizio Costanzo Show - Raccontando, per cui realizza interviste e reportage, Tutte le mattine, Il diario, di cui è curatrice, e Pandora, rubrica di interviste al femminile in onda sul digitale terrestre Mediaset.
  Nel settembre 2006 è in studio, sempre con Maurizio Costanzo, per il rotocalco pomeridiano Buon Pomeriggio.   Nel luglio 2007 debutta su LA7 nel programma d'informazione Omnibus Estate, conducendo il Tema del giorno.
  È inoltre direttore del mensile Genteventi ed editorialista de Il Salvagente, per cui cura la rubrica Le parole della settimana.
FILM E PERSONE