NOTIZIE

Lost, l'isola del terrore

Abbiamo visitato in anteprima l'isola di 'Lost', la serie che ha fatto tremare l'America ed ora atterra in Italia grazie al canale Fox.

Lost, l'isola dei sopravvissuti

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Da martedi 22 marzo, alle ore 21, in esclusiva sul canale Fox e in prima visione assoluta in Italia, arriva‘Lost’, la serie che ha stregato l’America con le sue scene agghiaccianti. Provate a chiudere gli occhi e immaginare il mare, l'acqua profonda e cristallina, ancora spiagge di sabbia sottilissima, palme, vegetazione lussureggiante e spazi incontaminati. Il Paradiso? Potrebbe sembrare di si. Ma una sorpresa attende l’ignaro telespettatore. Un improvviso tremolio e poi lo schianto, sangue e rottami, le urla, la disperazione, il panico. Dall’Eden all’Inferno, un viaggio di sola andata
.
Questo è "Lost’, che potremmo tradurre come "abbandonati al proprio destino". 48 persone scampate ad un incidente aereo, miracolosamente atterrate su un’isola deserta. Ogni saga americana che si rispetti ha l’eroe della situazione e il nostro è Jack Sheppard, interpretato da Matthew Fox, un medico dal sangue freddo che ha una ricetta tutta particolare contro la paura: vincerla per soli 5 secondi, contare fino a 5 per farla scomparire. Tocca a lui inaugurare una di quelle scene da far accapponare la pelle di cui abbonda il telefilm: Jack si lascia cucire la ferita che ha sul fianco con ago e filo da Kate, interpretata da Evangeline Lilly, la giovane donna il cui ruolo diventerà presto determinante in tutta la storia.

La gioia di essere salvi però dura poco. Sopravvissuti ad una tragedia i protagonisti di Lost si ritrovano ad affrontarne un’altra: esposti ad un clima tropicale, sole accecante e piogge improvvise e scroscianti, tra cadaveri che saltano fuori anche in luoghi improbabili, il tutto per ricordare (nel caso ce ne fosse ancora bisogno) la triste realtà.

Eppure c’è qualcuno che preferisce ignorare ciò che sta succedendo. Una ragazza prende il sole, mette lo smalto alle unghie, aspettando con fiducia i soccorritori. Peccato che la ricetrasmittente sia rotta e la scatola nera dell’aereo finita chissà dove. Intanto nell’aria si respira una presenza misteriosa, una cosa enorme, spaventosa, capace di maciullare un uomo e scagliarlo lontano, qualcosa che non tarda ad apparire. Solidarietà e istinto di sopravvivenza cominciano a scontrarsi e sarà una prova dura per tutti.
Preparatevi a tremare...
FILM E PERSONE