Metti un papero nero, invidioso e in crisi di identità (Daffy Duck) con un coniglio spaccone e sicuro di sé, una vera diva mangia carote (Bugs Bunny). Metti due fratelli Warner che decidono di licenziare il papero e un cattivo, il presidente Acme (Steve Martin) con un piano: recuperare tramite Daffy un diamante dal grande potere.
Arriva in prima visione televisiva, il 6 febbraio alle 17.00 su Sky Cinema 1, il lungometraggio di animazione della Warner Bros: Looney Tunes – Back in action, assieme alla sua ciurma di personaggi.
Stanco di essere sempre in secondo piano rispetto a Bugs, Daffy decide di lasciare per sempre gli Studios. E, ahi lui, nessuno pensa di fermarlo. Anzi! Il povero papero viene aiutato nel suo intento dalla Vice Presidente Kate Houghton (Jenna Elfman), avvenente quanto priva di scrupoli e con un scopo: mettere alla porta Daffy con l’aiuto dell’agente di sicurezza WB/aspirante stuntman DJ Drake (Brendan Fraser) che viene, a sua volta, licenziato.
DJ è il figlio di Damian Drake (Timothy Dalton) star cinematografica e abile agente segreto.
E il cattivo? Ovviamente c’è: il presidente dell’ACME rapisce il padre di DJ, Damian, che conosce il luogo in cui è custodito il Diamante della Scimmia Blu dal magico potere: trasforma gli umani in scimmie. Un progetto meraviglioso per il perfido ACME che desidera un mondo popolato di schiavi al suo servizio.
Intanto alla Warner, con il pennuto alla porta, Bugs può diventare una prima donna incontrastata.
Ma non tutte le carote vengono col ciuffo. Bugs si rende conto di non potere fare a meno della sua spalla, i fratelli Warner, dopo il licenziamento di Daffy, vedono i guadagni calare e danno il benservito alla Vice presidente scaccia paperi ammesso che non riesca a riportarlo a casa subito!
Bugs Bunny e la bella Kate, sulle orme di Daffy e Dj Drake, si dirigono a Las Vegas. Il papero e lo Stuntman sono nella città delle luci per salvare Damian dalle grinfie di acme.
Inizia per i 4 una vertiginosa avventura, in giro per il mondo, per eludere il folle presidente che sguinzaglia i suoi fidati più diabolici: Yosemite Sam, Willy il Coyote, Marvin il Marziano, Taddeo e Taz.
Durante l’inseguimento i protagonisti incontrano vari agenti sotto copertura, da Dusty Tails (Heather Locklear), showgirl di uno sfarzoso casino di Las Vegas, a Mamma (Joan Cusack) la severa ma affettuosa custode delle varie creature ospitate nell’Area 52, un luogo così segreto che l’Area 51 (una struttura top-secret del governo USA) è stata inventata solo per nasconderla.
Poi le luci di Parigi e i tesori del Louvre, fino al cuore della giungla africana, in una corsa a perdifiato per arrivare prima del crudele Signor Presidente a mettere le mani sul fatale diamante.


NOTIZIE
Looney Tunes: back in action!
A colpi di carote rosicchiate, code in fiamme e cadute libere torna l'epico scontro tra Coniglio contro Papero in "Looney Tunes. Back in action", il film targato Warner Bros in onda su Sky Cinema 1.

19.05.2009 - Autore: Teresa Manuela Plati