NOTIZIE

L'importanza di chiamarsi Spelling

Tori Spelling, figlia del noto produttore Aaron, dopo anni di assenza torna in tv con il reality rosa "Tori & Dean: Inn Love".

Tori & Dean: Inn Love

19.05.2009 - Autore: L.S.
Mentre il network The CW accarezza il sogno di produrre uno spin off di Beverly Hills 90210, proprio uno dei protagonisti del telefilm cult degli anni ’90 torna in televisione con un programma piuttosto curioso.

Chi non ricorda Donna Martin, la ragazza più svampita della West Coast? La biondina timorata di Dio, eternamente fidanzata con David, era interpretata da Tori Spelling, erede del potentissimo produttore Aaron che, con Darren Star, creò la serie, inventò il genere del teen drama e, già che c’era, lanciò la figlia.

Il ruolo di coprotagonista in 292 puntate e il cognome altisonante non erano però bastati a far decollare la carriera di Tori che, con la cancellazione dello show, era tornata ad essere “solo” la fortunata discendente di un impero economico.

Paradossalmente a riportarla all’attenzione del pubblico è stato l’incontro con l’attore canadese Dean Mc Dermott, un uomo di gran lunga meno influente del padre. La coppia si è sposata, Tori è rimasta incinta ed ecco il lampo di genio: perché non documentare la vita coniugale e la maternità? È nato così “Tori e Dean: Inn Love”, un buffo reality rosa che segue giorno dopo giorno la gravidanza e mette in scena il tentativo riuscito di aprire e gestire un Bed & Breakfast.

Grazie a questa idea strampalata il gene imprenditoriale degli Spelling ha finalmente trovato riscatto perché il programma, trasmesso dalla rete via cavo Oxygen, ha registrato un successo travolgente. Basti pensare che in America è in corso la terza stagione e Tori è ormai al secondo figlio…

Il primo romantico capitolo di “Tori & Dean: Inn Love” andrà in onda anche in Italia su Fox Life (canale 111 di Sky) ogni venerdì con doppio appuntamento alle 22:45 e alle 23:15 a partire dal 25 aprile.

Nell’episodio pilota vedremo la protagonista alle prese con un mercatino. I soldi guadagnati dalla vendita di oggetti personali, sommati al considerevole patrimonio della star, serviranno per aprire la locanda dei sogni…

FILM E PERSONE