

NOTIZIE
Lilo & Stitch, le nuove storie
Lilo & Stitch sono di ritorno! Vedremo presto le loro fantastiche avventure in una serie animata, a partire dal 2 febbraio, tutta dedicata a questa simpatica coppia.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
E’ di nuovo Hawai-mania!
Tornano Lilo & Stitch, più in forma che mai, pronti a farci ridere a crepapelle con le loro scorribande sulle spiagge del Pacifico. L’inverno qui da noi è troppo freddo per resistere senza un bel tuffo nei mari del Sud.
Per fortuna Lilo e il piccolo Stitch torneranno presto con una serie animata in prima tv in onda in esclusiva su Disney Channel. A partire dal 2 febbraio dal lunedì al venerdì alle 18.00, e il sabato e la domenica alle 8.00.
Il titolo originale della serie è ”Disney’s Lilo & Stitch the series”, per la regia di Vic Cook e Don McKinnon.
Nella serie vedremo Lilo e Stitch con un importante missione da compiere: catturare i 625 ’cugini’ di Stitch ( vi ricordate che era l’esperimento n.626 del dottor Jumba?) che sono giunti sulla Terra prima che cadano nelle grinfie del malvagio dottor Jacques von Hamsterviel, riprogrammare la loro natura malvagia in buona e trovare per loro una collocazione per far bene alla comunità.
Ma dove sono i precedenti 625 esperimenti? E, soprattutto, sono simpatici come Stitch?
Stitch ormai sembra un tranquillo animale domestico al fianco di Lilo e di sua sorella Nani, ma presto inizia a chiedersi perchè in giro non ci siano suoi simili.
Stitch desidera un cuginetto, un amico almeno...Nel frattempo, fra stelle e pianeti, il Capitano Gantu viene assunto dal malvagio Dottor Hammstaviel per ritrovare e impossessarsi dei 625 esperimenti dispersi di Jumba. Quando Jumba rifiuta di consegnare le sue 625 creature, iniziano per lui i guai.
Jumba decide di scappare sulla Terra, ma qui parte tutta una serie di equivoci fra lui, Stitch e Lilo. La bambina, infatti, crede che Jumba voglia toglierle Stitch...Insomma, il resto è da vedere, bisogna solo attendere un po’!
Avete visto ”Lilo & Stitch”? Noo? Impossibile, comunque, per rinfrescarvi la memoria, cliccate qui.
I nostri amici americani hanno già potuto vedere anche il secondo lungometraggio dedicato alla mitica coppia.
Si tratta di ”Stitch: The Movie”, uscito negli USA in versione Dvd e Vhs. Per ora non sembra che il film debba arrivare anche qui da noi. Va bene, accontentiamoci, tanto più che il sequel racconta in breve le stesse cose che vedremo nella serie.