

NOTIZIE
Le regole del gioco
In ModelFlat, più bello e meno blindato del Grande Fratello, le modelle possono ricevere amici, uscire dalla casa per feste, cene, servizi fotografici. Uniche regole: esserci dalle 19 alle 22 e scrivere un diario. E in caso di malattia...

21.06.2002 - Autore: Vanessa Bozzi
Sulla scia del Grande Fratello, ma tutto al femminile, meno \'segregante\' e molto, molto più trendy. E il nuovo programma televisivo per chi ama curiosare nella case altrui. Si chiama ModelFlat il format di Fashion TV che riunisce sei ragazze anzi sei modelle, tutte insieme appassionatamente in un loft milanese. Più bello e meno blindato del Grande Fratello lappartamento di ModelFlat è open, non solo agli sguardi: le modelle possono ricevere amici, uscire dalla casa per feste, cene, servizi fotografici, insomma vivere fuori e dentro l\'appartamento. Che è bellissimo, super elegante e confortevole. Moderne apparecchiature tecnologiche Sharp, mobili Cappellini, elettrodomestici Ariston e naturalmente compuer, immancabili nei tempi della comunicazione virtuale. Tastiera e internet che le ragazze usano per ricevere e-mail e per tenere giorno per giorno un diario, unica regola della casa insieme alla permanenza obbligatoria sotto le telecamere dalle 19 alle 22 di ogni giorno e alla partecipazione ad attività create ad hoc per loro come lezioni di ginnastica.
Siete modelle in cerca di fama? Questa potrebbe essere la vostra occasione.
Requisito fondamentale per essere selezionate è conoscere linglese. E se prima le modelle provenivano tutte dalla famosa agenzia Paolo Tomei, ora invece lorganizzazione seleziona anche ragazze da agenzie di modeling allestero. Belle ma non bambole. Le aspiranti inquiline del trendy loft devono anche avere carattere come ci spiega la dottoressa Licia Negri, supervisor della trasmissione. Alcune ragazze bellissime sono state scartate perché troppo \'mosce\'. Devono avere una personalità di base ed essere televisivamente giuste. Il che però potrebbe non essere sufficiente. Prima di diventare inquiline stabili infatti le ragazze vengono testate entrando come ospiti nella casa e solo allora si decide il loro destino se far parte della rosa di fantastiche sei in continuo cambiamento oppure no.