NOTIZIE

La tela di Carlotta

Una stalla di una fattoria è popolata da animali sensibili e intelligenti in grado di parlare con la giovane Fern che lotterà per salvare il suo maialino

La tela di Carlotta

08.03.2007 - Autore: la redazione
Fern Arable (la giovane star Dakota Fanning), vive con i genitori e il fratello in una fattoria e riesce a parlare con i suoi animali. Un giorno una scrofa partorisce i suoi undici maialini rosa e il padre di Fern decide di uccidere l'undicesimo perchè la madre non può provvedere al suo nutrimento.

Ma Fern non ci sta, si oppone e salva la vita al neonato, che chiamerà Wilbur. Da quel giorno i due saranno inseparabili, tanto che Fern cercherà perfino di portare a scuola il maialino.

La soluzione per i preoccupati genitori della ragazzina sarà quella di alloggiare Wilbur nella stalla degli Zuckerman così che Fern potrà vedere Wilbur ogni giorno, senza problemi.

Intanto il maialino diventa amico degli altri animali della stalla: il topo Templeton, l'oca Gussy con il suo compagno Golly, l'autoritaria pecora Samuel, Ike, il cavallo aracnofobico, Bitsy e Betsy, due mucche molto ironiche. Ma l'incontro più importante per Wilbur sarà con Carlotta, un ragno saggio, che intreccerà con il dolce e sensibile maialino una grande amicizia.

Il Natale è in arrivo e la vita di un maialino è a rischio visto che lui rappresenta il piatto forte del pranzo. Sarà ovviamente Carlotta a lottare per la vita del suo migliore amico contro il volere dei suoi genitori.
FILM E PERSONE