

NOTIZIE
La storia di Eliza
I protagonisti de "La famiglia della giungla" sono i Thornberrys, una particolarissima famiglia di spiriti liberi. I Thornberrys, inglesi d'origine, sono spesso in viaggio perchè impegnati nella realizzazione di affascinanti documentari sulla natura.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
I protagonisti de "La famiglia della giungla" sono i Thornberrys, una particolarissima famiglia di spiriti liberi. I Thornberrys, inglesi d'origine, sono spesso in viaggio perchè impegnati nella realizzazione di affascinanti documentari sulla natura.
La simpatica famiglia è composta da cinque divertenti personaggi. Papà Nigel, un documentarista con la testa fra le nuvole. Mamma Marianne, una donna pratica e affaccendata che segue il suo strampalato marito in giro per il mondo. Debbie, sedicenne ribelle in piena crisi adolescenziale. Eliza, dodicenne intraprendente, vera anima della famiglia, col dono di saper parlare con gli animali. Infine, Donie, un pestifero bambino di quattro anni incapace di stare fermo.
La serie tv segue appunto le avventure dei Thornberrys durante i loro numerosi viaggi di lavoro. Stavolta Nigel e Marianne Thornberrys sono giunti in Africa con la loro famiglia per riprendere un evento eccezionale. Secondo una leggenda africana, una sola volta nell'arco di secoli, in occasione di un'eclissi di sole, migliaia di elefanti emergono dal fitto delle foreste per ammirare lo spettacolo.
Purtroppo però, un terribile pericolo attende gli elefanti pronti a radunarsi nella grande valle del fiume Congo. I perfidi bracconieri Sloan e Bree Blackburn hanno organizzato una trappola per catturare gli elefanti ed impadronirsi delle loro preziose zanne di elefante.
Eliza, intanto, è come al solito a caccia di guai. Un giorno rischia la vita nel tentativo di salvare dalla cattura un cucciolo di ghepardo proprio dai due malvagi bracconieri Sloan e Bree. Il salvataggio non riesce e, sfortunatamente per Eliza, questa pericolosa avventura convince i suoi genitori a spedirla a Londra nel collegio di Mrs. Fairgood.
In collegio Eliza si sente un pesce fuor d'acqua e fa di tutto per "evadere", finchè, grazie ad una compagna, riesce a tornare in Africa. Qui scopre che Sloan e Bree hanno organizzato il loro terribile piano ai danni degli elefanti.
Cominciano così le mille peripezie di Eliza nel tentativo di salvare gli elefanti. Il salvataggio, però, si rivela più difficile del previsto perchè Eliza ha improvvisamente perso il suo magico potere di comunicare con gli animali.
Riuscirà Eliza nel suo intento? E, soprattutto, riacquisterà il suo magico dono?