NOTIZIE

La rivincita delle confraternite

Con un doppio appuntamento settimanale arriva su Mtv "GRΣΣK", serie ambientata nel mondo delle confraternite delle università americane.

Greek

19.05.2009 - Autore: La Redazione
Benvenuti alla Cyprus Rhodes University, un college dello stato dell’Ohio che sembra uscito da una di quelle teen-comedies americane a cui il grande schermo ci ha abituato per anni.

Si tratta della location ideale per raccontare il passaggio all’età adulta, una cosa che abbiamo visto nei vari “American Pie” e “Maial College”, ma anche nei thriller “Scream 2” e “The Skulls – I teschi”, dove gran parte dei personaggi trovava un’identità arruolandosi nelle confraternite.

Adesso le stesse tematiche arrivano sul piccolo schermo. Mtv presenta “GRK”, serie Tv trasmessa negli Usa che dallo scorso anno ha riscosso un successo di pubblico sulla ABC.

Protagonista è Rusty Cartwright (Jacob Zachar), ex nerd liceale diventato matricola universitaria che spera tanto di entrare in una confraternita. 

Conosceremo anche sua sorella maggiore Casey (Spencer Grammer), importante e rispettato membro della Zeta-Beta già inserita nell’ambiente; la ragazza tiene a non rovinare la propria reputazione per via di Rusty. Il rapporto tra fratello e sorella si complicherà terribilmente quando Rusty avrà la sfortuna di beccare il ragazzo di Casey in teneri atteggiamenti con un’altra. Ironia della sorte il fidanzato è proprio il presidente della confraternita in cui Rusty vorrebbe entrare. La povera matricola si ritroverà dunque davanti ad una scelta:dimostrare la propria incondizionata devozione alla Kappa-Tau oppure preferire la sincerità degli affetti familiari?

L’appuntamento con “GRK” , serie creata da Patrick Sean Smith  (“Everwood”), è fissato ogni mercoledì e venerdì alle ore 21:00 su Mtv.


FILM E PERSONE