

NOTIZIE
La moda e Michelle - 2a parte
Michelle Hunziker non ha mai posato per calendari e non è mai stata nè fotografata da paparazzi nè al centro delle cronache scandalistiche.

08.10.2001 - Autore: Adele de Gennaro
Al contrario di altre sue colleghe dello spettacolo, lei non ha mai posato per calendari e non è mai stata né fotografata da paparazzi né al centro delle cronache scandalistiche. Una scelta precisa?
M.H.:\"Per quanto riguarda i calendari è vero, non ne ho mai fatti e in questo momento non mi interessano affatto. Se l\'avessi fatto dieci anni sarebbe stata una cosa nuova, ma ora non avrebbe senso. Io sono contenta così, per me tutto questo è già un sogno: avere una famiglia fantastica, vivere senza scandali. Io ed Eros da questo punto di vista siamo una coppia controcorrente. Ci piace stare in casa, giocare con nostra figlia, insomma viviamo per quanto possibile nella normalità. Questa estate andremo in vacanza in qualche caletta sperduta, non credo che ci vedrete fotografi in qualche località mondana.\"
Dopo le vacanze la attendono diversi inpegni, soprattutto televisivi. Dopo il flop di \"Alex l\'Ariete\" ha deciso di chiudere per un po\' con il cinema?
M.H.:\"No, non è stato il film con Alberto Tomba a farmi dire basta. Per me, tutto sommato, è stata una bella esperienza ed il regista, Damiano Damiani, mi ha aiutata moltissimo. Fra l\'altro in quest\'ultimo anno ho anche girato in America un altro film \"Ancient Warriors\" una produzione indipendente e ho studiato recitazione a Los Angeles.\"
Una curiosità: sentendola parlare si nota subito una dizione perfetta, ha un accento italiano al cento per cento. Ha frequentato qualche scuola di dizione?
M.H.:\"(ridendo)Guardi, sono arrivata a Bologna nel \'93 e tutti i miei amici bolognesi mi prendevano in giro perchè avevo un terribile accento tedesco! In realtà non ho fatto nulla di speciale, mi sono semplicemente iscritta ad un liceo italiano e basta.\"
Bene, esaurita questa curiosità torniamo a parlare di cinema. Quali sono le sue attrici preferite? Ha qualche modello a cui si vorrebbe ispirare?
M.H.:\"Pensandoci ci sono molte attrici che mi piacciono, in genere tutte persone semplici e non dive intoccabili. Potrei citare Sandra Bullock, Gwineth Paltrow, ma ce ne sono molte altre. In Italia, comunque, c\'è un grande problema di fondo: non viene tollerato che una donna faccia tv e cinema contemporaneamente. Se poi aspiri a fare film d\'autore, non ne parliamo proprio.\"
E\' anche vero però che nelle fiction i ruoli femminili non mancano. Lei ha qualche progetto televisivo in questa direzione?
M.H.:\"Sì, anche perchè ho voglia di divertirmi e di essere autoironica, adesso voglio esprimere anche questo mio lato. In questo momento sto valutando una proposta per una sit-com di Canale 5 con un ruolo femminile molto divertente accanto a veri attori comici. Per ora non posso dire di più, ma è un progetto molto concreto. L\'idea mi piace, anche perchè con le sit-com ti puoi avvicinare di più al pubblico e allo stesso tempo puoi prenderti in giro.
\"Nonsolomoda\" è un\'esperienza conclusa definitivamente?
M.H.:\"Sicuramente, anche perchè sarebbe impossibile farla coincidere con i miei altri impegni televisivi. In Germania condurrò \"Esprit\", un magazine sul life-style tedesco dove farò anche interviste a cantanti, attori e personaggi dello spettacolo, un po\' sullo stile di \"Fuego\", mentre in Italia sarò impegnata in un altro programma che mi sta molto a cuore, \"Zelig\" su Italia Uno, inizio previsto a gennaio. Accanto a Claudio Bisio e agli altri comici il divertimento è assicurato. Per il momento infatti preferisco fare solo programmi dove posso divertirmi.\"