

NOTIZIE
La Melevisione, tutte le novità
Due nuove serie in onda, due novità imperdibili in arrivo, un cartoon estivo da rivedere. La Melevisione ci piace tanto, come sempre.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Ancora cartoni da scoprire su Raitre, che in questo mese ci propone tante new entry. Ogni pomeriggio all'interno de La Melevisione possiamo vedere due serie animate in prima tv.
Si comincia con La Famiglia Spaghetti, l'atteso cartoon realizzato da Bruno Bozzetto, presto in onda su Raitre. La serie, nata dalla matita e dalla fantasia di un vero mago dell'animazione made in Italy, racconta le storie di una tipica famigliola italiana.
La Famiglia Spaghetti è composta da Poldo, il papà, un vero scansafatiche. Poi ci sono una mammona invadente e chiacchierona, quattro figli saputelli, un cane, un gatto e un merlo parlante. Tutti insieme appassionatamente formano un gruppo davvero affiatato. Soprattutto quando a tavola ci sono gli spaghetti, il pranzo preferito di questa famiglia.
Le Storie di Anna, in onda dal lunedì al venerdì alle 15:55, è una serie di tutt'altro tipo, ma non per questo meno carina. Affronta un tema difficile, infatti ha come protagonista una ragazzina sulla sedia a rotelle. Anna, nonostante il suo problema, sa essere gentile e sempre allegra. E' una narratrice strepitosa: raccontare e' la sua dote: ogni giorno ci porta nel suo mondo fantastico, dove l'immaginazione conta più di tutto.
Un coniglio di peluche è invece il protagonista di Lettere da Felix, in onda sempre dal lunedì al venerdì alle 16:10 circa. Felix ha una padroncina, Sofia, che l'adora. Eppure, Felix lascia spesso Sofia sola a casa per andarsene in giro per il mondo. Da Roma a Parigi, dall'Egitto alle Ande, Felix è un coniglio viaggiatore che ogni giorno spedisce una lettera alla sua Sofia per descriverle le bellezze del luogo in cui si trova. Tornerà a casa?
Un'ultima chicca de La Melevisione di quest'autunno è "Che novità, mostri?". Cartoni.it vi promette che prestissimo vi racconterà tutto su questa serie!
Invece, alle girls l'avessero perso la scorsa estate, consigliamo di vedere "Fantomette", di nuovo in onda su Raitre, dal lunedì al venerdì ancora all'interno de La Melevisione.