

NOTIZIE
LA LEGGENDA LARA CROFT
La famiglia, gli hobbies, lo sports, la musica e... sopratutto le misure della bella Lara Croft.

12.04.2007 - Autore: Danilo Yoshi Zucchi
Da sempre il mondo del cinema è stato una fonte inesauribile di spunti per i videogiochi. Centinaia di personaggi di celluloide hanno preso vita digitale grazie alle sapienti mani dei game designer.Ultimamente però la tendenza sembra essere cambiata. Sono sempre più le major hollywoodiane che si rivolgono alle software house per acquisire i diritti d sfruttamento dei protagonisti di qualche eroe o eroina poligonale. Lultima in ordine di tempo e sicuramente la più famosa e acclamata, è la prosperosa archeologa Lara Croft, che sul grande schermo vestirà gli avvenenti panni di Angelina Jolie. Ma come nasce il fenomeno Lara, qual è realmente la vita fittizia che i creativi della Eidos e della Core Design hanno pensato per lei? Proviamo a tracciarne una breve ma dettagliata cronistoria e forse scopriremo che dietro le sue avventure si nasconde qualcosa di più di un semplice passatempo
CARTA DIDENTITA
Nome: Lara Croft
Nazionalità: Britannica
Data di nascita: 14 febbraio 1968
Luogo di nascita: Wimbledon, Surrey
Stato civile: Nubile (o single)
Titolo nobiliare: Duchessa di Saint Bridget
Gruppo sanguigno: AB-
Capelli: Castani
Occhi: Nocciola
Altezza: 168 cm
Peso: Osereste chiedere il peso a una signora?
Misure: No comment
Professione: Archeologa
Scoperte: Scion di Atlantide (1996), Daga di Xian e Maschera doro di Tornarsuk (1997), Meteorite (1998), Tomba di Seth e Artefatto di Rathmore (1999), Nightmare Stone (2000).
Segni particolari: 2 pistole 9 mm e una spiccata propensione per il pericolo
EDUCAZIONE
Tutore privato (3 - 11) Wimbledon High School per ragazze (11 - 16) Gordonstoun Boarding School (16 - 18) Swiss Finishing School (18 - 21).
SPORTS
Ha scoperto il fascino dellarrampicata su roccia durante la permanenza alla scuola Gordonstoun e si è allenata per anni al poligono di tiro, dal quale però fu espulsa per aver sviluppato un eccessivo interesse per le armi.
FAMIGLIA
Figlia del rispettabile Lord Henshingly Croft, Lara fu iniziata al mondo dellaristocrazia fin da piccola e contornata da lusso e servitori nellimmensa villa di famiglia. Dopo aver frequentato la scuola superiore in Svizzera, scopri una passione per lo sci estremo e decise di partire per lHimalaya alla ricerca di nuove sfide. Durante il viaggio di ritorno però, il suo aereo precipitò e lei fu lunica superstite. Visse per mesi lontano dal suo ambiente natio e decise che il suo obiettivo nella vita sarebbe stato viaggiare e scoprire ciò che nessuno aveva mai scoperto prima. I genitori che speravano per lei un altro tipo di futuro, magari al fianco del baronetto di Farrington, decisero di distaccarsi da lei sospendendogli anche i finanziamenti mensili. Dopo la loro morte tuttavia, Lara ereditò comunque limmenso patrimonio dei Croft, ma la sua passione per i viaggi e il pericolo continuò a crescere
LAVORO
Lara non considera larcheologia come un lavoro, ma come uno stile di vita. Questo comunque non le impedisce di mantenere uno stile di vita piuttosto esclusivo, grazie soprattutto alle ricerche su commissione che ogni tanto le arrivano da tutto il mondo.
SUCCESSI
Oltre ad aver scoperto decine di importantissimi siti archeologici in tutto il pianeta, inclusa una piramide Atlantidea e il luogo in cui era custodita la millenaria Daga di Xian, la bella Miss Croft ha condotto una spedizione dallAlaska alla Terra del Fuoco in Sud America in un tempo record, anche se il Libro dei Guinness non lo incluse mai nel suo libro per cause misteriose. Non ultima poi limpresa che lha portata al ritrovamento (e uccisione) di un enorme esemplare di Bigfoot in Nord America.
GUSTI PERSONALI
Lara adora un po tutti i generi di musica, dalla classica al rock, è stata tra laltro ospite del Popmart Tour degli U2. Pur non essendo una cuoca provetta (non ne ha mai avuto bisogno avendo avuto decine di camerieri e cuochi di famiglia) apprezza molti tipi di cucina, dai semplici toast alle più ricercate ricette esotiche. Il mondo dei motori per lei ha un solo nome, quello della sua inseparabile moto Norton Streetfighter.
AMBIZIONI
Con la condizione atletica che si ritrova, Lara potrebbe tranquillamente infrangere un bel po di record sportivi, ma il suo futuro è ancora legato alle tombe, allarcheologia e a quella spedizione verso la cima dellEverest che non è mai riuscita a portare a termine