

NOTIZIE
La gemma di Leiji Matsumoto
Arriva finalmente in Italia l'OAV "Queen Emeraldas", con le illustrazioni originali del mitico Leiji Matsumoto.

19.05.2009 - Autore: Romanina Lopez
Arriva finalmente in Italia, il 7 febbraio per la precisione, targato Dynamic Italia, l\'OAV \"Queen Emeraldas\", con le illustrazioni originali del mitico Leiji Matsumoto.
A chi non conosce Matsumoto, basterà far tornare in mente le avventure delle indimenticabili saghe animate di Capitan Harlock e di Galaxy Express 999.
Matsumoto, inoltre, è lautore dei fantastici video musicali dei Daft Punk. Per le loro canzoni, a partire dalla splendida One more time, ha realizzato una serie di storie animate collegate fra loro.
I fans di Matsumoto ricorderanno che la figura di Emeraldas è strettamente legata alla serie Galaxy Express 999. Nei film della serie, in particolare, viene alla luce la reale identità di Emeraldas.
Emeraldas, infatti, è la sorella di Maetal, protagonista di Galaxy Express 999, ed entrambe le giovani sono le principesse dell\'Impero delle Macchine. Pertanto entrambe sono androidi.
Queen Emeraldas uscirà su Vhs di 70 minuti + Extra, contenente i primi due episodi della serie.
Un impero galattico attacca le navi spaziali commerciali celando la propria identità dietro lo stemma del teschio e le ossa incrociate, facendo in modo che la gente reputi i pirati quali artefici di tali assalti.
Tutto ciò provoca la reazione di Emeraldas, soprattutto perché lo stemma del teschio è il simbolo suo e di Harlock. Così, inizia la caccia nei cieli di Emeraldas alla ricerca delle navi nemiche, per attaccarle e spazzarle via definitivamente.
Per vendicarsi, gli alieni rapiscono alcuni compagni di Emeraldas da un vecchio pianeta, nel quale si estraevano minerali, costringendo così Emeraldas a confrontarsi in un attacco diretto.
Per sapere come si concluderà il duello finale tra la nostra eroina bionda e una inquietante regina aliena è necessario correre in fumetteria e aggiudicarsi la videocassetta.
I prossimi due episodi riguarderanno una storia differente, nei quali apparirà una speciale avventura ambientata sulla Terra dei giorni nostri. Il protagonista sarà un piccolo gatto, apparso già nel primo episodio.
La prima videocassetta, oltre ai numerosi extra, conterrà anche alcuni trailers di alcune delle opere più belle di Matsumoto, come la saga di Capitan Harlock, DNA Sights 999 e Cosmowarrior Zero.
Inoltre, ci sarà una spelndida postcard in regalo, naturalmente limited edition
Queen Emeraldas è davvero una piccola gemma, un OAV da intenditori, da non lasciarsi scappare.
Video: 4/3
Audio: Italiano DTS ES 6.1 Discrete, Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital Surround 2.0, Giapponese Dolby Digital Surround 2.0, Francese Dolby Digital 2.0, Spagnolo Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: italiano, francese , spagnolo, olandese.
Contenuti Extra: Sigla di testa e sigla di coda senza credits; sigla di testa senza credits ( versione con effetti sonori); sviluppo sequenze d\'animazione; special CG Animation; disegni preparatori dei personaggi, meccanismi e ambientazioni; soggetti d\'animazione; trailers promozionali di versioni DVD e VHS.