

NOTIZIE
La forza del desiderio
Grandi emozioni con "La forza del desiderio", la nuova telenovela che ci accompagnerà per 180 puntate in prima visione.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Da lunedì 3 settembre alle 21.00 e poi dal 4 settembre tutti i giorni dalle 19.45 alle 20.45 su Retequattro.
Grandi emozioni con La forza del desiderio, la nuova telenovela che ci accompagnerà per 180 puntate in prima visione.
Tanta storia alla base della produzione brasiliana, grande cura nella ricostruzione degli ambienti, nei costumi e un corso di storia per erudire gli attori sullepoca.
Siamo in Brasile. Corre lanno 1860. E unepoca di grandi eventi e trasformazioni sociali. Il governo, ancora dipendente dal Portogallo, è sotto limperatore Pedro II. Dal punto di vista sociale la realtà è segnata da grandi trasformazioni come il declino del re della canna da zucchero e laffermazione dei fazenderos delle piantagioni di caffè mentre leconomia soffre della mancanza di manodopera in seguito allabolizione della schiavitù. In città intanto si va affermando una borghesia di mercanti e banchieri amanti del lusso e delle raffinatezze.
Ester Delamare (interpretatata da Malu Mader) di umili origini e di grande bellezza è la ricca proprietaria di una casa di tolleranza di Rio de Janeiro frequentata da aristocratici e dai personaggi più in vista della città. La sua vita scorre tranquilla ma il fato trasformerà la sua esistenza.
Ignazio (Fabio Assuncao) figlio maggiore del potente Barone Enrico Sobral (Reginaldo Faria) che ha abbandonato la ricca casa di famiglia di Villa de Santa Anna per contrasti con il padre, si innamora di lei. E la passione li travolge.
Ma non finisce qui. Il destino sarà crudele per i giovani. In seguito alla morte della moglie Helena (Sonia Braga) il vecchio barone Enrico si risposa con la giovane e affascinante Ester la quale ignora che Enrico è il padre del suo unico grande amore Ignazio. Tutto ciò apre la strada ad una serie di avvenimenti che vedranno i protagonisti della vicenda al centro di intrighi e di misteriosi assassini. Gli intrecci sono assicurati grazie allesperto Gilberto Braga che firma la sceneggiatura, come aveva già fatto per La schiava di Isaura e Dancing Days, serie di grande successo.
La forza del desiderio ha avuto grande successo in Brasile tale da ottenere una media di share del 52% con circa 18 milioni di telespettatori a puntata, successo replicato in Portogallo dove ha raggiunto il 53%. Lo sceneggiato è già stato venduto in 18 paesi tra cui Stati Uniti, Canada e Russia, ed è stato trasmesso con grande successo in Angola, Bolivia, Cile, Ecuador, Grecia, Nicaragua, Perù e Venezuela. Raggiungerà il medesimo successo anche dalle nostre parti?
Non si può ancora sapere. Certo è che la presenza dellaffascinante Ignazio Sobral incollerà allo schermo numerose fan di telenovelas e sentimenti desiderose di sognare ancora un po.