

NOTIZIE
Johnny il bello
E' lui l'idolo delle ragazze, o meglio, gli piacerebbe esserlo, perché in realtà il bel Johnny Bravo è sempre deriso da tutti. Il classico grande, grosso e...

19.05.2009 - Autore: Francesca Romana Avesani
Titolo originale: Johnny Bravo
Dove: Cartoon Network
Quando: Dal lunedì al venerdì
A che ora: 04.45
Weekend: sabato e domenica 18.50
E lui lidolo delle ragazze, o meglio, gli piacerebbe esserlo, perché in realtà il bel Johnny Bravo è sempre deriso da tutti. Il classico grande, grosso e...Tuttavia, anche se non è amato dalle donne, Johnny è il protagonista di uno dei cartoni di maggior successo trasmesso dal canale televisivo Cartoon Network. Creata dal 26enne Van Partible, \"Johnny Bravo\" è una serie tv prodotta da Hanna & Barbera e da Cartoon Network e inizialmente destinata alla trasmissione World Premiere Toons. Il protagonista è uno spirito libero dai bicipiti ben gonfi, con una maglietta nera e occhiali da sole, con cui addirittura dorme, un ciuffo impomatato, e una passione per le donne nonostante sia un vero mammone.
Johnny adora se stesso e la sua unica missione è il rimorchio. Superfluo dire che però le cose non vanno proprio come vorrebbe il bel Johnny. Lunico vero problema è che è talmente accecato da se stesso che non riesce a rendersi neanche conto che è un vero fallimento e che le donne non impazziscono assolutamente per lui. La ricerca narcisistica lo porta così, suo malgrado, a trovarsi in una serie di situazioni ridicole, soprattutto quando nelle puntate entra in gioco la mamma di Johnny, la signora Bunny Bravo che lui tanto adora.
Malgrado il suo spiccato mammismo Johnny è il tipico dongiovanni con uno forte senso di cavalleria nei confronti delle donne. E un personaggio talmente assurdo, superiore, sfrontato e incredibilmente ingenuo che risulta impossibile non fare il tifo per lui. Ed è anche una celebrità negli Stati Uniti. Tra gli ospiti del suo show: Farrah Fawcett, Adam West e Donny Osmond.
I Personaggi
JOHNNY BRAVO
Johnny ha un fisico possente, con muscoli enormi, spalle larghe e una vistosa capigliatura bionda con un bel ciuffo. Ha lavorato duramente per raggiungere questo risultato e per fare breccia nei cuori delle belle ragazze. Tuttavia Johnny non è solo bello, lui crede anche di essere il più forte, il più coraggioso, luomo per eccellenza insomma. Lunico sulla terra. Tuttavia il suo buon cuore, lamore per la mamma e lingenuità che spesso lascia trapelare lo rendono una persona tenera e irresistibile.
BUNNY BRAVO
La Mamma di Johnny. Una donna eccentrica con un grande entusiasmo e una inesauribile energia. Adora il figlio ed è adorata dal suo Johnny. Proprio tutto questo amore da parte del pargoletto fa sì che mamma Bravo ottenga tutto quello che vuole, anche quando forse non sarebbe il caso. Sia che mamma decida di aiutare il figlio a trovare la donna giusta, sia che cerchi di fargli cambiare il suo abbigliamento finirà sempre e comunque con un disastro.
SUZY
La bimba di otto anni vicina di Johnny, la quale ha deciso di sua spontanea volontà di essere anche la ragazza del bel latin lover. E tutta azione e niente pensiero. Con i suoi grandi occhioni, la sua voce innocente e le sue maniere precoci salta sempre fuori nei momenti peggiori. E un vero tormentone per il povero Johnny. Qualsiasi cosa stia facendo le rovinerà sicuramente le uova nel paniere.