

NOTIZIE
Italia aspettami - part II
Italia aspettami - part II

26.04.2004 - Autore: Vanessa Bozzi
Perché le ragazze italiane non sfondano all’estero? A parte rari casi come te, o come la Bellucci…
“Aggiungerei anche come Eva Riccobono e Maria Carla Boscono, modelle di successo anche all’estero. Rispetto alle straniere le ragazze italiane, ma anche i ragazzi, non amano andare via da casa presto. Non vogliono lasciare famiglia e fidanzato per una carriera che li porti in giro per il mondo. Negli Stati Uniti invece le ragazze e i ragazzi lasciano casa già da 15 anni. Ma oggi qualcosa sta cambiando anche da noi. Sempre più modelle italiane sono disposte a trasferirsi all’estero, lasciare la famiglia già da giovanissime... insomma stanno diventando più moderne.”
Come spendi i tuoi soldi?
“Un po’ meglio rispetto al passato. Prima li spendevo soprattutto in stupidaggini. Ora sto cercando di investirli meglio, magari comprando case. Ne ho una a New York, una a Modena, la mia città, e presto ne avrò una anche a Roma dove mi sto per trasferire, con il mio fidanzato…”
Ah sei fidanzata… saranno delusi i tuoi fan…
“Ho un compagno da 7 anni, si chiama Francesco di Marco, e fa il produttore di video musicali. E tra poco ci sposeremo. E’ stata un storia un po’ travagliata, soprattutto a causa della lontananza. Lui lavorava a Londra, io a New York e ci vedevamo pochissimo. Ma adesso le cose vanno meglio. Stiamo per trasferirci a Roma che è un buon compromesso per entrambi. Lui può lavorare bene e io posso coltivare a Cinecittà la mia carriera di attrice.”
Hai amiche nello show business?
“Sì, Kasia Smutniack (ex ragazza Tim, ora attrice e fidanzata di Pietro Taricone, ndr). La adoro: ci siamo conosciute e siamo diventate subito molto amiche.”
Cosa ti piace e cosa no del tuo corpo?
“Mi piacciono gli occhi e non mi piacciono i miei piedi. Poi a furia di indossare scarpe alte o a punta sono tutti deformati.”
Cosa indossi a un primo appuntamento?
“Qualcosa che mi faccia sentire sexy, ma senza esagerare. Dopotutto si tratta sempre di un primo apputamento.”
E a un provino?
“Punto decisamente sul sobrio: jeans e maglietta.”
Chi è il tuo stilista preferito?
“In Italia Alessandro Dell’Acqua, all’estero John Galliano.”