Le serie tv: sempre più protagoniste dei palinsesti, sempre più programmate in prima serata. Lo conferma la scelta di Canale5 che, dopo svariati anni, a partire dal mese di luglio, per la precisione l'11 e il 12 del mese alle 21, presenta Invasion, inquietante telefilm a metà strada tra il mistero di Lost e il paranormale di X-Files. A seguire, l'appuntamento sarà tutti i mercoledì in prima serata.
Homestead. Florida. Migliaia di luci appaiono improvvisamente durante un violento uragano. Questo episodio cambierà totalmente la vita a tutti gli abitanti della piccola cittadina, in primis alla guardia forestale Russel Varon (Eddie Cibrian; Squadra Emergenza; l’attore ha fatto parte della boyband 3 Deep) e alla sua famiglia. Il nostro protagonista ha sposato in seconde nozze Larkin Groves (Lisa Sheridan), giovane giornalista televisiva per Canale 7, in procinto di renderlo nuovamente padre. La sua ex moglie, la dottoressa Mariel Underlay (Kari Matchett; Wonderfalls) si è a sua volta risposata con lo sceriffo Tom Underlay (William Fichtner; Malcom X, Strange Days), uomo tutto d’un pezzo che a causa del carattere schivo è guardato con sospetto da molti cittadini. Tom ha una figlia sedicenne, nata dal suo precedente matrimonio, Kira (Alexis Dziena), che vive con lui. I figli di Russel e Mariel, Jesse (Evan Peters), taciturno adolescente di 15 anni, e Rose(Ariel Gade), 7 anni, vivono con il padre e la sua nuova compagna.
Vai alla Galleria Immagini
La vita procede tranquilla a Homestead fino al giorno dell’uragano. La mattina successiva alla tempesta, tornato il sereno, cominciano a capitare strani fenomeni. Molte persone sebbene rimaste incolumi appaiono diverse e con una luce particolare negli occhi. Tra le prime vittime c’è anche Mariel, che viene ritrovata completamente nuda sulla riva di un lago, senza ricordare nulla di quello che le sia capitato. Mentre lo sceriffo Underlay decide di mettere in quarantena l’intera area di Homestead, il fratellastro di Russel, Dave(Tyler Labine), gli confida le sue teorie cospiratrici. Spinto dal susseguirsi di eventi inspiegabili e da una crescente preoccupazione, il ranger decide di investigare sull’accaduto. Questo il prologo della serie tv nata dalla fantasia di Shaun Cassidy e prodotta da Warner Bros Television, accolta in patria da ascolti altissimi. Lanciata dal network statunitense ABC il 21 settembre 2005, Invasion è riuscita in poco tempo ad appassionare ben 16 milioni di telespettatori. Cosa succederà in Italia?
Vai alla Galleria Immagini


NOTIZIE
Invasion
Una nuova invasione aliena minaccia il pianeta Terra. Fantascienza e paranormale, relazioni interpersonali e sentimenti: questi gli ingredienti della serie che negli USA ha conquistato 16 milioni di telespettatori

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace