

NOTIZIE
Incantesimo 6
Nuove storie, nuovi intrighi, nuove emozioni nella sesta serie di "Incantesimo" in onda da mercoledì 19 marzo in prima serata su Raiuno.

19.05.2009 - Autore: Teresa Manuela Plati
Nuove storie, nuovi intrighi, nuove emozioni nella sesta serie di \"Incantesimo\" in onda da mercoledì 19 marzo in prima serata su Raiuno.
Con una formula ormai nota agli appassionati del film tv, le nuove puntate vedranno una nuova coppia di protagonisti: Lorenzo Ciompi e Antonia Liskova nei ruoli del chirurgo plastico Luca Biagi e della dottoressa Laura Gellini.
La fascia oraria ha indubbiamente aiutato il decollo della serie andata in onda per la prima volta nel 1998, per quanto il segreto di un successo tanto inaspettato è da ricercare per il produttore Guido De Angelis nella tradizione cui si riferisce lidea base di Incantesimo fondata sul melodramma italiano e il feuilleton francese: la vita riproposta nelle sue contraddizioni.
E ovvio ha proseguito De Angelis che le storie, gli intrighi proposti vengono romanzati, estremizzati trattandosi di un prodotto destinato allintrattenimento.
La prima puntata si apre con lincontro casuale dei due protagonisti: il medico chirurgo Laura Gellini e il chirurgo plastico Luca Biagi: Laura interviene con decisioni in un tentativo di scippo contro Luca.
Per entrambi sarà lincontro della vita, ma Laura appena giunta da Parigi per le gravi condizioni della madre sparisce nel buio.
Sarà il caso, il destino a farli rincontrare.
Laura si svela al pubblico lentamente come una donna, irrequieta, fragile e angosciata da un grande dubbio immediatamente dopo la morte della madre: conoscere lidentità del padre.
Luca è un uomo brillante, disincantato rispetto ai rapporti damore. Reduce da un matrimonio che gli ha donato un figlio e la privazione dello stesso a causa dellex moglie che gli impedisce di vederlo, il giovane medico è fidanzato con Gloria Forti (Ines Nobili) che fin dalle prime battute - si scoprirà essere la sorellastra di Laura.
Il destino dei personaggi si incrocerà tra le corsie della Clinica Life dando inizio ad un sequel di incomprensioni, vicissitudini che scuotono i rapporti di amore, amicizia e familiari.
Il cast comprende Lorenzo Flaherty e Barbara Livi la vecchia coppia di Incantesimo 5 che dopo il sospirato matrimonio ci lasceranno nella terza puntata; le storiche Paola Pitagora (Giovanna) e Delia Boccardo (Tilly), Paolo Malco (Giuseppe), Linda Batista (Denise Nascimento) oltre al rientro nel corso della 26esima puntata di due protagoniste delle serie precedenti Valentina Chico (Caterina) e Valentina Vicario (Vera).
E la Boccardo a rispondere a chi insinua un appiattimento da parte degli attori storici della serie sempre alle prese con lo stesso personaggio: Interpretare Tilly per me è stato e lo è tuttora - come conoscere più intimamente una persona in tutte le sue sfaccettature. Quando incontri qualcuno al quale tieni, non sono certo gli anni a farti stancare di lei.
Nei giorni scorsi France 2 ha acquistato cento episodi della prima serie.
Un buon prodotto travalica i confini ha puntualizzato il produttore e il mercato francese non è notoriamente uno dei più semplici sotto questo profilo. Possiamo ritenerci soddisfatti.