

NOTIZIE
Incantesimo 5
Su Raiuno dal 22 febbraio la soap più seguita di Raiuno, "Incantesimo", ritorna il venerdì con tante novità.

19.05.2009 - Autore: Adele de Gennaro
Paola, Michele, Diego, Giovanna, Tilly...Per milioni di telespettatori non cè bisogno di ricordare il cognome, sono proprio loro, i personaggi di \"Incantesimo\" che avevamo lasciato a novembre su Raiuno. Dal 22 febbraio la soap più seguita di Raiuno (ascolto medio 7.600.000 spettatori) ritorna il venerdì in prima serata con tante novità e colpi di scena dentro e fuori la clinica Life.
Scritta dalla \'signora del rosa\' Maria Venturi, la supersoap di Raiuno arriva questanno alla quinta serie, divisa in due tronconi da 13 puntate e dirette da Alessandro Cane e Leandro Castellani. Nonostante qualche smacco dalla concorrenza (Distretto di polizia su Canale 5) \"Incantesimo\" continua a gonfie vele grazie ad un successo crescente che, dalla prima serie in onda su Raidue a fine 99, ha visto via via salire audience e share ed oggi è una delle serie più vendute allestero, dallOlanda al Vietnam. Merito del soggetto e della sceneggiatura ma anche e soprattutto del cast, formato da attori giovani e da professionisti di consolidata carriera. E ora vediamo le novità. Anche questanno il passaggio di consegne tra la coppia protagonista della precedente serie e quella nuova avverrà fin dalla prima puntata: rassegnatevi, Vanessa Gravina e Giorgio Borghetti, ossia Paola Duprè e Michele Massa, saranno presto sostituiti dalle new entry Barbara Livi e Lorenzo Flaherty, rispettivamente un cardiochirurgo dal burrascoso passato sentimentale e un avvocato di successo. Già, ma cosa succederà esattamente? Paola e Michele finalmente si sposano (era ora n.d.r.) e proprio durante la loro festa nuziale arrivano Andrea (Flaherty), un vecchio amico di Michele e Martina (la Livi). In seguito Paola e Michele si trasferiscono a Houston per curare il piccolo Vittorio, così Andrea viene chiamato a sostituire il suo amico alla Life. Intanto il ricovero di Dori, giunta alla Life incinta e fin di vita, induce Martina a rinviare la sua partenza ed il dottor Renzi (Lorenzo Majoni), sempre più innamorato di lei, la convince a restare. Nel frattempo ritroviamo Massimo (Marco Quaglia) vicino a Valeria, ancora angosciata dai ricordi del sequestro, mentre Denise (Linda Batista) rimane coinvolta in un grave incidente dauto...
In realtà siamo solo allinizio: anche se questanno la parte sentimentale è predominante, lintreccio di \"Incantesimo 5\" promette toni avvincenti. E tra i colpi di scena ecco il ritorno di Cristina Ansaldi (Daniela Poggi), la perfida per antonomasia, indimenticabile \'cattiva\' delle prime due serie. Rieccola, uscita da un ospedale psichiatrico e pronta a rifarsi unesistenza allinsegna della bontà. Ma è davvero cambiata? Cosa accadrà quando ritroverà prestigio e ricchezza? E non è finita. A riempire il vuoto dei personaggi che usciranno definitivamente di scena ( Massimo e Valeria andranno in Africa), sono in arrivo tanti volti nuovi: tra gli attori della quinta serie vedremo tra gli altri Florinda Bolkan, Giampiero Bianchi, Saverio Deodato, Elisabetta Pellini (interpreta due gemelle), Fiorenza Marchegiani e Francesco Siciliano.