NOTIZIE

Inarrestabili Gemelli Cramp

Tornano con episodi inediti gli inarrestabili Gemelli Cramp. Preparatevi a una raffica di sketch e situazioni divertenti.

I Gemelli Cramp

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Lucien Cramp e Wayne Cramp sono due fratelli. Nonostante siano gemelli, sono l’uno l’opposto dell’altro, sia fisicamente che caratterialmente, e le loro liti non hanno mai fine. Sono i protagonisti del  cartone I GEMELLI CRAMP, che torna su Cartoon Network a partire dal mese di aprile (sabato e domenica alle 13.10) con nuovissime puntate ancora inedite in Italia.

La famiglia Cramp vive in una ridente cittadina chiamata Soap City,  i cui abitanti sono maniacalmente fissati per l’igiene. Lucien è un ragazzino con gli occhiali, molto generoso e sensibile alle tematiche legate all'ecologia. Ha molti amici, ma il suo amico del cuore si chiama Tony Parsons, che ha 10 anni ed è il bambino più basso del pianeta. Il maggior interesse di Lucien è il lavoro a maglia e, naturalmente, quello di difendersi dall’insopportabile Wayne.

Wayne è un ragazzo antipatico, dalla carnagione stranamente blu, quasi viola, e senza nessun interesse particolare. Il nostro passa il suo tempo a collezionare cianfrusaglie e infastidire il fratello Lucien. I due gemelli si detestano, ma ciononostante finiscono per accorgersi che la vita è più facile quando si ha un fratello. I genitori, Mr. Cramp e Mrs. Cramp, sono molto moderni, gentili e disponibili. Spesso li vediamo impegnati a fare in modo che i loro pargoli vadano d’amore e d’accordo, ma i risultati non sono quelli auspicati: i due hanno caratteri cosi’ opposti da non riuscire ad attrarsi per nessuna ragione al mondo.

Il cartone I GEMELLI CRAMP (titolo originale  ‘The Cramp Twins’) si ispira ai romanzi grafici di Brian Wood : “Cramp Twins-They’ re not at all alike” e “ Cramp Twins-Swamp Fever”. Scritti nel 1995 e 1997 e pubblicati in Inghilterra da Bloomsbury Publishing, questi sono diventati in breve best seller. La serie animata è costituita da 52 episodi, della durata di 24 minuti ciascuno. Prodotta da  Sunbow Entertainment/TV-Loonland  la serie è stata lanciata in Inghilterra su Cartoon Network UK nel settembre 2001. Nell'autunno del 2002 è arrivata in Italia grazie a Cartoon Network.
FILM E PERSONE